Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia del titolo dello Sporting Club Ercolanese (LEGG QUI) messo nelle mani del sindaco della città degli scavi. Certamente la questione stadio è una brutta tegola che affligge il calcio in Campania da diverso tempo, con poche strutture adeguate e molte società costrette a migrare verso impianti non cittadini, con annesso dissanguamento economico.
Tornando però all’Ercolanese, adesso molto giocatori saranno liberi di andare altrove, ma non solo, anche il mister sarà libero di andare altrove. Di certo Luigi Squillante non ha bisogno di presentazioni, ma ad Ercolano ha sempre avuto un legame speciale, dopo gli anni di Mazzamauro con la vittoria dell’Eccellenza e la finale play off in Serie D, per finire con il play off nazionale di quest’anno sotto la guida del presidente Raiano.
Proprio il tecnico sarnese, intercettato dalla nostra redazione ha rilasciato una breve dichiarazione, un saluto alla piazza granata: “Ringrazierò sempre Ercolano e spero che i tifosi riconoscano nella mia persona qualche pagina felice del calcio ercolanese. La notizia del titolo al Comune mi ha colto impreparato, ero già con la testa alla prossima stagione. Ma fare calcio in certe condizioni, riconosco che non è facile. Ripeto, ringrazio il popolo resinaro che mi ha accolto benissimo, magari sarà un arrivederci. Come dire…. non c’è due senza tre”.