Dopo tre vittorie consecutive si ferma la scia di successi dell’Ercolanese che al “Papa” di Cardito pareggia 1-1 con il Savoia. Alla rete di Follera risponde il rigore di Petricciuolo.
Nel primo tempo non si contano occasioni ma tanta intensità. Molto gioco a centrocampo con Costantino che recupera in diverse occasioni e la difesa granata che non lascia passare nulla.
Un guizzo di Mosca al 13’ in area piccola e una punizione di Padulano al 42’ sono le azioni dove l’Ercolanese è più pericolosa. Il Savoia si fa vedere in avanti con Baietti che trova l’opposizione di Santino.
Nel primo minuto della ripresa Savoia vicino al gol con la girata di Baietti ma colpisce male e alza la palla. Dopo un minuto occasione anche per Ghomari Wissam. I granata rispondono con Mosca che prova la conclusione dal vertice dell’area e con un colpo di testa dello stesso attaccante ma Bellarosa è bravo a parare. Nella fase in cui l’Ercolanese è fortemente offensiva, arriva il gol del vantaggio. Punizione dalla trequarti, sponda in area per Rega che serve l’altro centrale difensivo, Follera, che di testa mette alle spalle del portiere.
Sull’onda dell’entusiasmo e spinta dai tifosi accorsi da Ercolano, i vesuviani cercano il secondo gol e su cross di Mosca il giovane Amendola, terzino esordiente, cerca la rete in rovesciata con la sfera che esce a lato.
Il Savoia riesce a raggiungere il pari con Petricciuolo su rigore al 78’ dopo il fallo in area di Santino ai danni di Baietti. Nel finale Santino è ancora decisivo deviando di piede una conclusione sul primo palo.
È l’ultimo brivido prima del fischio finale.
TABELLINO
SAVOIA-ERCOLANESE 1-1 (0-0)
SAVOIA: Bellarosa, Safi Khelil ’04, Passaro, Masi, Acampora, Orta, Iadelisi ’04 (61’ Maiorano), Imbimbo, Baietti, Petricciuolo, Ghomari Wissam ’03.
A DISPOSIZIONE: Amoroso, Girardi, Di Palma, Vivolo ’03, Delle Curti, Strazzullo ’03, Reda, Califano ’05.
ALLENATORE: La Manna.
ERCOLANESE: Santino ’04, Esperimento, Follera, Rega, Amendola ’04 (85’ Savino ‘04), Borrelli, Foti, Costantino (83’ Caiazzo), Padulano (51’ Ndiaye), Mosca, Raiola (85’ Della Corte).
A DISPOSIZIONE: Di Benedetto ’06, Sannino, Aiello ’04, Rinaldi, Guillari.
ALLENATORE: Roberto Carannante.
RETI: 63’ Follera (E), 78’ rig. Petricciuolo (S).
ARBITRI: Ruggiero (Salerno)
ASSISTENTI: Pepe (Nocera Inferiore) – Monopoli (Napoli)
NOTE: gara giocata al Papa di Cardito. Ammonito Imbimbo, Acampora, Masi (S), Mosca, Ndiaye, Borrelli (E). Angoli: 6-0. Recupero 2’pt; 6’st.
foto Salvatore Varo