Eccellenza. Il talentuoso centrocampista Fammiano: “In attesa della squadra giusta”

NAPOLI. Talentuoso centrocampista, mancino, classe ’99, con tanta quantità e qualità: stiamo parlando di Domenico Fammiano, che da sempre si è distinto nell’universo del calcio dilettantistico campano di eccellenza.

Fammiano ha giocato per ben 2 anni con l’Afragolese, con la quale ha partecipato alla fase dei play off nazionali, persa ai rigori contro il Bitonto. In quella stagione il centrocampista ha realizzato oltre le 25 presenze, considerando anche la partecipazione ai play off. Puteolana 1902, San Vito Positano, sono alcune delle maglie indossate da un giovane calciatore che rappresenta una vera e propria certezza della mediana.

La nostra redazione, ha raggiunto telefonicamente, Domenico Fammiano, che al momento è ancora sul mercato nonostante Il centrocampista sia stato al centro di diverse trattative di mercato e vicinissimo a chiudere prima con il Barano e poi con l’Ausonia, ma alla fine i rispettivi accordi non si sono purtroppo finalizzati come ci è stato riferito dal suo procuratore Salvio Pietroluongo.

Cosa ti aspetti dalla nuova stagione che sta per partire, quali sono i tuoi sogni e i tuoi obiettivi?

“Dalla nuova stagione mi aspetto di fare comunque un campionato di buon livello. Naturalmente il mio sogno/obiettivo è quello di dare il massimo in campo, sudare la maglia, superarmi, e svolgere un campionato di alto livello, quindi, sotto il profilo delle prestazioni in campo. Sono carico e pronto, anche se non ho ancora una squadra, ho svolto regolarmente la mia preparazione precampionato, con la Sibilla Flegrea, squadra con la quale mi sono trovato bene, per ambiente e società e nel caso, ci fosse spazio per me, sarebbe bello rimanere. Ringrazio la Sibilla per avermi ospitato in questi giorni di allenamento”

 

Quest’anno l’Eccellenza girone A e B offriranno un competizione di pregio ed interessante.

“Quest anno sarà un grande campionato in ambo i gironi: nel girone A ci sono tante corazzate e squadre di media classifica, che battaglieranno ad ogni gara. Il girone B appare più equilibrato, ma di certo sarà ampiamente emozionante. Quindi non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione perchè un giovane come me, in dei contesti cos√¨ stimolanti non può che entusiasmarsi e dare il massimo superandosi ad ogni gara. Quest’anno sarà un campionato, importante”.

 

Perchè una società dovrebbe scegliere Domenico Fammiano?

“Eh questa è una bella domanda…rispondo dicendo che comunque a parte il campo, svolgo con massima serietà gli allenamenti e tengo ad avere un comportamento professionale, perch√© amo ciò che faccio e investo tutto il mio impegno per cercare di migliorarmi sempre. Sono uno abituato a sudare la maglia sempre e comunque”.

 

Fammiano appartiene al gruppo di calciatori seguiti dalla SF Management.

“La serietà e la professionalità sono il mio credo, ed è molto importante circondarsi di persone che la pensano allo stesso modo. Ho avuto la fortuna di incontrare la SF Managament sul mio percorso, ed è il secondo anno che appartengo a questa importante struttura. E sono felice che mi segua in questo percorso”.

Condividi