Il mercato di Eccellenza Campania continua a muoversi, con diverse società impegnate a completare le proprie rose anche attraverso l’inserimento di giovani di prospettiva. Nelle ultime ore sono arrivate diverse novità da Marianella, Bacoli Sibilla e Costa d’Amalfi, tutte accomunate dalla volontà di valorizzare profili emergenti.
Il Marianella Calcio ha ufficializzato l’arrivo di Alfredo Aprea, esterno offensivo classe 2009 proveniente dal Santa Maria la Carità. Il giovane calciatore ha già avuto modo di affacciarsi alla prima squadra, collezionando una presenza nei quarti di finale di Coppa Italia, e le sue prestazioni gli sono valse anche la convocazione nella Rappresentativa Campania Under 17. Rapidità, spunto nell’uno contro uno e visione di gioco sono le principali caratteristiche di Aprea, che rappresenta un innesto in linea con la politica del club partenopeo, intenzionato a puntare sui giovani di maggiore prospettiva.
Movimento in entrata anche per il Bacoli Sibilla, che ha accolto Gennaro Caccavale, classe 2008. Nato a Napoli il 19 aprile 2008, l’esterno offensivo è cresciuto nel settore giovanile della Turris, prima di vivere un’esperienza in Primavera 3 con la Casertana. Nell’ultima stagione ha giocato in Promozione con la Ciro Caruso, realizzando quattro reti. Caccavale, mancino naturale di ruolo ma destro di piede, predilige partire dall’out mancino e punta soprattutto sulla rapidità e sulla capacità di saltare l’uomo.
Il Costa d’Amalfi, invece, ha scelto di valorizzare diversi elementi provenienti dal proprio settore giovanile. Tra i volti confermati figura Renato Gambardella, attaccante classe 2007 cresciuto interamente nel vivaio del club e capitano della formazione Juniores nella scorsa stagione. Conferme anche per due giovani portieri: Carmine Iemminо, classe 2008, e Michele Goreto, classe 2009, entrambi considerati profili interessanti per il futuro e pronti a proseguire il proprio percorso di crescita al servizio della prima squadra.
Un mercato, dunque, che guarda sempre più ai giovani: Aprea e Caccavale rappresentano due innesti offensivi di prospettiva, mentre il Costa d’Amalfi conferma la propria linea puntando sulla crescita interna e sulla valorizzazione dei prodotti del vivaio.





