Eccellenza A. Il Savoia allunga sull’Afragolese. Emozioni e gol a Casoria e a Pozzuoli, crolla la Frattese

Concluse le festività natalizie, torna con la sedicesima giornata (prima di ritorno) il campionato di Eccellenza, vediamo cosa è successo nel girone A.

Inarrestabile la marcia del Savoia, al Giraud cade il Barano, 2-0 per i torresi e 43 i punti per i biancoscudati che allungano +10 sull’Afragolese. I rossoblu impattano 2-2 nel derby con il Casoria al San Mauro; i viola con 29 punti restano quinti ed agguantano il C.Frattese che crolla in casa 2-1 contro il Monte di Procida. Al terzo posto con 31 punti si insidia la Puteolana 1902, i granata in un saliscendi di emozioni hanno la meglio della Sessana, 4-3 il finale per la formazione di Pozzuoli.

A ridosso dei play-off, a 5 lunghezze dalla coppia Frattese-Casoria, il Mondragone che batte 3-0 la Mariglianese.I casertani superano di un punto in classifica San Giorgio, sconfitto in casa di misura dalla V.Volla, e Maddalonese che cede 1-0 a Forio.

Lotta aperta nella parte bassa della classifica, la V.Volla raggiunge quota 19 punti, superando la Sessana che si vede raggiugnere a 18 punti dal Monte di Procida.

Respira il Giugliano, i tigrotti con il 4-1 al Pimonte, toccano 17 punti, due in più della coppia isolana Barano e Forio; penultima resta la Mariglianese con 12 punti, staccato il Pimonte con 4 punti all’attivo.

 

Pasquale Lucchese

Condividi