E.V. Pomigliano: Grande successo per la 12esima festa minivolley

Grande successo in termini di presenze e di gradimento per la 12a Festa del Minivolley ‚Äì VIII edizione Nazionale svoltasi domenica 2 giugno a Pomigliano in occasione del 18¬∞ Memorial Elisa Campanile. Mentre le Forze Armate sfilavano lungo via dei Fori Imperiali a Roma un corteo parimenti numeroso di bambini varcava i cancelli dell’Elisa Volley Village in via Nazionale delle Puglie e dava vita ad una giornata indimenticabile per atleti ed organizzatori.

La kermesse è iniziata nell’incertezza di un tempo ‚Äìmeteorologicamente parlando‚Äì che non prometteva nulla di buono: un cielo plumbeo e qualche accenno di pioggia hanno fatto temere il peggio, ma il sorriso dei circa 850 bambini desiderosi di schierarsi sui campi all’aperto e l’amorevole intercessione dall’alto di Elisa Campanile hanno riscaldato le temperature e i cuori dei presenti. Sulle note dell’Inno di Mameli suonato dal coro dell’Istituto Comprensivo Falcone-Catullo e cantato da tutti gli intervenuti, si è dato il via ad un’appuntamento ormai consolidato ed atteso con impazienza da tanti piccoli pallavolisti campani che si sono avvicendati sui rettangolini di gioco sfidando amichevolmente i pari-età delle altre 25 società presenti. Nelle pause dal gioco, poi, i piccoli atleti hanno assistito ad allegri spettacoli di animazione e si sono sfrenati nel parco giochi allestito all’interno della palestra della SMS Falcone grazie alla gentile collaborazione di Tutto Gonfiabili.

Apprezzamenti ed elogi al presidente dell’A.S.D. Elisa Volley ing. Carmine Menna sono giunti da più parti in più momenti della manifestazione. A cominciare dalle società che hanno preso parte per la prima volta all’evento e che sono rimaste piacevolmente sorprese dalla calorosa accoglienza, a quelle che pur partecipando da diversi anni, ogni volta ritornano con sempre maggiore entusiasmo e trasporto; dai genitori meravigliati per la cura minuziosa di ogni aspetto della manifestazione ai forse più emblematici piccoli atleti che al termine di un’intera giornata di volley avevano ancora tanta voglia di giocare e quasi avrebbero voluto prolungare la loro permanenza all’Elisa Volley Village di altre 24 ore.

Al tutti gli intervenuti il presidente Menna ha rivolto un sincero grazie per l’affetto col quale ci seguite e ha ricordato che come sempre la festa del Minivolley è solo la giornata inaugurale di una festa ben più lunga, che dura un’intera settimana: il Memorial Elisa Campanile.

Addetto Stampa A.S.D. Elisa Volley Pomigliano

Paola Russo

Condividi