Durazzano. Tecnica e fantasia a centrocampo, arriva Lucaioli

Il Durazzano aggiunge un altro tassello importante alla rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Seconda Categoria. In data odierna, infatti, il club ha provveduto a tesserare il centrocampista Luigi Lucaioli. Otto anni dopo, Durazzano avrà in rosa un calciatore napoletano. Un metronomo di grande qualità, un ragazzo vincente – in carriera cinque campionati vinti – dai valori umani importanti e che rispecchiano in pieno la filosofia del club. Un uomo e un giocatore che, siamo certi, darà una grossa mano a Mister Suppa e alla squadra nel conseguimento degli obiettivi stagionali.

CARRIERA – Classe 1989, Luigi Lucaioli è un centrocampista di qualità cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. Col club friulano, Lucaioli cresce facendo tutta la trafila prima di tuffarsi nel mondo dei grandi vestendo, in Eccellenza, le maglie di Venafro, Formia e Palmanova (Friuli). Il primo trofeo vinto arriverà nella stagione 2013/2014 quando, con la maglia della Nerostellati Frattese, vincerà il campionato di Promozione. Sempre coi nerostellati, nell’annata successiva, arriverà primo in classifica portando la squadra in serie D. Vincere aiuta a vincere e così Lucaioli, dopo un’altra buona esperienza a Sant’Arpino, ottiene altre due vittorie di Campionato rispettivamente con Frattaminorese (2015/2016 Seconda Categoria) e Edilmer Cardito (2017/2018 Prima Categoria). Nella passata stagione, infine, il centrocampista napoletano ha disputato un campionato di vertice in Prima Categoria, di nuovo con la Frattaminorese, ottenendo la quinta promozione in carriera.

“Ho ricevuto una chiamata inaspettata qualche giorno fa e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non mi sarei mai aspettato che una società, nel beneventano, potesse chiamarmi per raggiungere importanti obiettivi. Mi è bastato questo, assieme alla serietà delle persone che ho incontrato, per dire subito si al progetto Durazzano. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, di conoscere i nuovi compagni di squadra e tutta la realtà del club sperando di vivere una stagione importante e di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Condividi