Sassari calcio Latte Dolce – SSD Ischia Calcio 0-1 (71° Di Meglio (I))
SASSARI CALCIO LATTE DOLCE: Carboni, Pireddu (80° Johnson), Aru, Cabeccia, Russu, Piga, Salaris (65° Marras), Olivera (57° Canu), Grassi, Saba (80° Marcangeli), Muscas (57° Scognamiglio).
(A Disposizione: Congiunti, Patacchiola, Serra, Kaio Piassi). All. Mauro Giorico
ISCHIA CALCIO: Vivace, Florio, Mattera, Montuori, Pastore, Bisogno, Montanino (68° Maiorano), Trofa, Baldassi (73° Talamo), Di Meglio (73° Spunticcia), Quirino.
(A Disposizione: Sarracino, Buono, De Francesco, Chiariello, Verde, Longo). All. Simone Corino.
ARBITRO: Mansour (Brescia). Assistenti: Riganò (Chiari) e Lattarulo (Treviglio).
Ammoniti: Cabeccia(SLD), Muscas (SLD), Vivace (I), Di Meglio (I), Montuori (I).
Espulsi: Aru (SLD), Giorico (Allenatore SLD)
Durata p.t 47′, s.t. 50′
Spettatori 150 circa di cui 20 Ischitani
Importantissima vittoria per l’Ischia Calcio sul campo del Sassari Latte Dolce dopo una bellissima prestazione. Clima quasi estivo al “Campo Principale” di Latte Dolce, che probabilmente inficia sul primo tempo delle due squadre quasi mai pericolose. La prima occasione del match arriva al 19° con un tiro deviato in angolo da parte di Baldassi, ancora Ischia al 25°con Di Meglio (migliore in campo oggi) steso al limite dell’area in posizione defilata sulla sinistra da Cabeccia dopo essergli sgusciato via, fallo che gli costa l’ammonizione, sugli sviluppi il Latte Dolce si salva due volte in calcio d’angolo ma il portiere sardo non deve sventare pericoli particolari.
Al 31° primo squillo per il Sassari Latte Dolce, sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita per i padroni di casa Saba spizza di testa con il pallone che pericolosamente attraversa l’area piccola dell’Ischia senza trovare nessun giocatore sardo pronto alla spizzata sottoporta. Al 44° punizione per il Sassari che non impensierisce Vivace. Prima di andare negli spogliatoi da segnalare le due ammonizioni in un minuto per Di Meglio e Montuori.
Il secondo tempo inizia decisamente di marca gialloblè con Carboni che compie due grandi interventi prima su un rasoterra velenoso di Quirino al 49° e dopo due minuti è chiamato ad un altra grande parata sulla staffilata di Pastore dall’ limite dell’area. Al 61° troviamo il gol con Quirino ma il signor Mansour della sezione di Brescia ravvisa un precedente tocco di mano dell’attaccante procidano e annulla. Al 67° Vivace è bravo a chiudere su Scognamillo, successivamente il portiere gialloblè viene ammonito per proteste. Dopo due minuti altro episodio da moviola con i gialloblù che protestano per un possibile tocco di mano in area sassarese. Ma è il preludio del gol.
Minuto 71°, bellissima azione corale dell’Ischia palla a Florio che serve Baldassi e di prima appoggia per l’accorrente Simone Di Meglio che col pallone si trova a tu per tu con Carboni e sigla il gol del vantaggio Ischitano ! Al 74° tiro con poche velleità da parte di Mattera che finisce alto. Al 79° timida reazione del Sassari Latte Dolce con una conclusione di Scognamillo che non impensierisce Vivace. Dopo due minuti è ancora l’Ischia ad andare vicino al raddoppio con un colpo di testa di Pastore su calcio d’angolo che chiama all’ennesimo grande intervento l’estremo difensore sassarese.
Poco da segnalare fino al 90° con l’Ischia che controlla senza affanni e partita spezzettata. Nel recupero espulso Aru per fallo da ultimo uomo su Quirino lanciato a rete. Punizione dal limite dell’area calciata bene da Talamo ma trova ancora Carboni a dirgli no, sulla ribattuta si avventa Quirino ma il pallone finisce alto.,Al 95° triplice fischio da parte di Mansour con i giocatori gialloblè che vanno a fare festa sotto il settore occupato da una ventina di tifosi giunti dall’Isolaverde! Vittoria importantissima dopo due pareggi consecutivi, che ci permette di allungare la striscia positiva ad 8 risultati utili consecutivi. In classifica agganciamo il Cassino a quota 45 punti e ci portiamo a +3 dal sesto posto occupato dalla Costa Orientale Sarda.