“Questione di feeling” cantavano Mina e Riccardo Cocciante nel 1985. Quel feeling che non è mai nemmeno iniziato tra la piazza acerrana e Antonio Stompanato, che nel frattempo aveva rilevato il titolo dell’Afragolese dalle mani di Raffaele Niutta.
L’impreditore acerrano intedeva proporre calcio nella sua città, ignorando in un certo senso un’altra società già consolidata sul territorio, il Real Acerrana del presidente Guastafierro. Società che goveda e gode ancora del supporto della tifoseria granata, come ribadito a più riprese dagli stessi con striscioni apparsi in città.
Tutto comunque sembrava delinearsi per una convivenza ad Acerra, con la creazione anche di pagine social dedicate alla FC Acerrana, ma nella giornata di ieri tutto scompare per riapparire, poco dopo, sotto una nuova veste, quella del Raeal Casalnuovo. Stompanato, quindi, lascia già la sua città per proporre calcio nella vicina Casalnuovo, dove le uniche società presenti (K-Team Casalnuovo e FC Casalnuovo) militano in Prima Categoria.
Scelto anche l’allenatore, già ufficializzato, che sarà Raffaele Esposito, ex Arezzo, Potenza e Casertana. La squadra è già a lavoro nel ritiro di Campitello Matese, anche se i calciatori di questo nuovo sodalizio non sono stati ufficialmente resi noti.