COIM Accademia Volley a Benevento contro il Frosinone, VSM Costantinopoli ad Avellino

Sia alla COIM Accademia che alla VSM Costantinopoli toccherà giocare di domenica la propria gara di campionato.
In serie c le giovani ragazze di coach Mezzapesa saranno di scena ad Avellino contro la Multiservice nell’insolito orario mattutino delle ore 11.00.
La classifica delle beneventane dice che i play off non sono poi cos√¨ lontani e quindi il derby di domani rappresenta l’occasione per non perdere terreno dal treno di vertice e godersi poi le due settimane di riposo previste dal calendario con maggiore serenità.
La squadra irpina è penultima e sembra già incamminata verso la serie d ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e quindi niente va dato per scontato.

Nel pomeriggio poi toccherà alla COIM Accademia inseguire un risultato positivo nella gara delle 18.00 contro il Sant’Elia di Frosinone per il torneo di B2.
Le giallorosse tornano finalmente a giocare a Benevento dopo due mesi dall’ultima apparizione casalinga, la seconda negli ultimi tre se si considera la gara prenatalizia contro la P2P Baronissi.
A dire il vero la lontananza dal Mario Parente di queste settimane non ha affatto inciso sul rendimento della COIM che, invece, ha collezionato tre vittorie in cinque gare con ben 11 punti all’attivo, migliorando notevolmente una classifica che era diventata alquanto deficitaria ma soprattutto esprimendo un gioco finalmente convincente.
Le giallorosse proveranno a proseguire nel trend positivo anche sul parquet amico contro una squadra, quella laziale, che verrà a Benevento per centrare una preziosa vittoria in chiave play off avndo ancora qualche chance di promozione.
La gara, che come detto avrà inizio alle ore 18.00, sarà diretta dagli arbitri Lotito – Picerno.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione