CN Posillipo. Rossoverdi in cerca di riscatto col Genoa

Dopo la sconfitta di misura, fuori casa, con il Verona e l’eliminazione, a Chiavari,dalla Coppa Italia, il Circolo Nautico Posillipo punta al riscatto in Campionato, affrontando a Genova lo Sporting Club Quinto, fanalino di coda del torneo con soli 3 punti. Archiviato tra alti e bassi il girone di andata, nella prima giornata di ritorno, l’impegno con il Quinto è senza dubbio alla portata dei rossoverdi che, con una vittoria, intendono consolidare la quinta posizione in classifica, che li vede appaiati con il Savona, che sarà impegnato nel derby con un Bogliasco affamato di punti per uscire dalla zona calda della classifica. Il derby ligure sarà trasmesso in diretta streaming dalle 18,00 su Waterpolo Channel della Federnuoto.
Ma veniamo in casa posillipina, dove non sarà dell’incontro il tecnico Mauro Occhiello, squalificato per un turno per recidività in proteste (già diffidato con ammonizione) dalla giustizia sportiva dopo la sconfitta con il Verona. Da ricordare comunque che il Posillipo deve recuperare il 7 marzo alle 19,15, fuori casa, l’incontro della sesta giornata con il Bogliasco, non disputato per un black out dell’impianto elettrico della piscina ligure.
Una giornata, la quattordicesima, la prima di ritorno della serie A 1, che vedrà impegnata, a Siracusa, contro la CC Ortigia, la capolista Pro Recco, a punteggio pieno con 39 punti. A cinque punti dai Campioni d’Italia il Brescia che riceve alla “Mompiano” la Lazio Nuoto. A seguire la Bpm Sport Management, terza forza del torneo, ospita la Carpisa Yamamay Acquachiara, mentre la Canottieri Napoli sarà impegnata, alla Scandone, contro la Reale Mutua Torino 81 Iren. Posticipato invece a sabato 18 febbraio l’incontro tra la Roma Vis Nova e la Pallanuoto Trieste.

S C GENOVA QUINTO B&B ASS: Scanu N., Eskert N., Brambilla F.,Di Civesio, Primorac T. , Turbati A., Bianchi F., Amelio A. , Palmieri A. , Boero G., Bittarello L. , Brambilla A.Di Civesio, Aksentijevic S. , Gianoglio A.. Allenatore: Marco Paganuzzi

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N., Rossi S., Foglio G. , Klikovac F. , Mattiello G., Renzuto Iodice V., Subotic G., Vlachopoulos A., Marziali L., Dervisis G., Saccoia P. (Cap.) , Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

Delegato: Costa Arbitri: Navarra B.e Petronilli A.

Area Comunicazione
ASD Circolo Nautico Posillipo

Condividi