Cavese-Savoia 3-3. Le pagelle dei calciatori oplontini

Al termine del derby tra Cavese e Savoia finito con il risultato di 3-3, ecco le pagelle degli oplontini.

MAIELLARO 6: Svolge bene il suo compito ed è incolpevole su tutte e tre le reti della Cavese, ma soffre per la giornata no della sua retrogauardia.

PETRICCIUOLO 6: Il suo compito è quello di contenere De Rosa e allo stesso tempo di spingere sulla fascia destra, la prima cosa la fa cos√¨ cos√¨, la seconda meglio, riuscendo a trovare a 20 secondi dalla fine la rete del pari, con una gran buona dose di fortuna.

PANARIELLO 4,5: Sulla sua fascia di competenza (la sinistra, ndr) i metelliani hanno vita facile, riuscendo a trovare molti spazi, specialmente nel primo tempo. Nella ripresa, nell’intento di anticipare Pisani, finisce con il deviare il pallone nella propria rete. Una prestazione incolore per il terzino torrese.

STENDARDO 5: Commette un errore banale che porta al raddoppio della Cavese che macchia una prestazione non proprio delle migliori, per la colonna portante della retroguardia oplontina.

TERRACCIANO 5: Eroe nella gara con l’Agropoli, ridimensionato nel match contro la Cavese, si da tanto da fare ma alla fine è vittima anche lui dei primi minuti del secondo tempo, in cui i metelliani allungano a 3 reti il vantaggio.

DE LIGUORI 4: Prestazione sotto tono per il centrocampista oplontino che sembra dar seguito al momento no personale, iniziato nella gara contro l’Agropoli. Lascia il campo quando il risultato dice 3-0 e non partecipa alla rimonta. Dal 56′ sostituito da MELONI 5: Entra e diventa un pensiero in più per la retroguardia metellliana, non riesce però ad entrare bene in partita.

GARGIULO 5,5: Sembra un indemoniato, fa a sportellate con i calciatori avversari per tutta la durata del match, sembra voler fare qualcosa in più ogni qual volta si lancia alla ricerca di un pallone.

DI PIETRO 4: Forse paga il poco impiego nei minuti iniziali, parte bene poi man mano sembra perdersi complice anche il triplice vantaggio dei padroni di casa. Dal 73′ sostituito da RUSCIO: s.v.

TISCIONE 6: Inizia bene, poi sparisce dal campo per tutta la durata del match per farsi rivedere solo nei minuti finali, procurandosi il calcio di rigore e poi servendo l’assist per la seconda rete dei bianchi, ma prima di allora una prestazione veramente incolore per il folletto siciliano.

SCARPA 7: Forza, responsabilità ma specialmente cuore, anche nel momento più difficile per il Savoia, lui si carica la squadra sulle spalle per guidarla fino alla rimonta. Un capitano con la C maiuscola, trasforma il rigore e riapre la gara a -4 dal termine.

DEL SORBO 5: Prestazione poco brillante per l’ariete oplontino, che si danna come un matto in area di rigore ma non riesce ad incidere.

MISTER FEOLA 6: Coraggioso non nel cambiare modulo ma di proporlo proprio in un derby delicato come quello di Cava. I suoi ragazzi disputano un ottimo primo tempo e si addormentano nel primo quarto d’ora della ripresa. Sotto di tre si sbilancia inserendo Meloni al posto di De Liguori, il suo Savoia raggiunge il pari con un po’ di fortuna, ma anche grazie a tanto cuore e grinta ed un pizzico di farina del suo sacco.