Casoria-Villa Literno. I viola sbancano portando a casa la vittoria, decidono Esposito e Castiello

Il Casoria di mister La Manna batte 2-0 il Villa Literno in casa, blindando cos√¨ il primato in classifica e dando un segnale chiaro alle dirette concorrenti. Fin dai primi minuti di gioco, le due squadre si studiano, i ritmi non si rivelano altissimi e si contano poche azioni incisive ‚Äì del resto, l’equilibrio che regna in campo è dettato dal valore delle due squadre che si affrontano. Al 18′ Nucci serve in area Esposito con l’esterno, ma il colpo di testa del classe ’98 è troppo debole e il pallone viene intercettato da Della Corte senza problemi: l’asse Nucci-Esposito si ripropone dopo pochi minuti con maggior successo: al 21′, infatti, il numero 9 viola dà avvio all’azione che consente ad ESPOSITO di depositare il pallone in rete con un rasoterra, sbloccando il match; lo stesso Esposito, dopo pochi minuti, è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al 31′, Diana non trova la via del goal a porta vuota dopo un intervento di Loffredo, che aveva smanacciato il pallone.

La gara si rivela piuttosto nervosa ‚Äì anche a causa di un arbitraggio a dir poco discutibile ‚Äì ed è disputata soprattutto a livello fisico: nella ripresa, il gioco sembra ristagnare a centrocampo, ma nei minuti di recupero un lampo di Castiello (subentrato a Nucci) porta il Casoria sul 2-0: l’attaccante viola è lesto nel concretizzare una ripartenza, superando il portiere e depositando la sfera nella porta. Il Casoria conquista tre punti importantissimi contro un avversaria di tutto rispetto e ha dunque la meglio in una partita nervosa e tutto sommato combattuta.

 

 

TABELLINO:

 

 

17° Giornata del Campionato di Promozione, Girone A

Domenica 22 gennaio 2017 alle ore 11 ‚Äì Stadio ‚ÄòSan Mauro’ di Casoria.

ASD Casoria – Villa Literno

Casoria: Loffredo 6.5, Capogrosso (’93) 6.5, De Luca 6.5, Portanova 6.5 (76′ sost. Larucci 6), Capogrosso (’90) 6.5, Amoroso 7, Simonetti 6,5, Folliero 6,5, Nucci 7 (63′ sost. Castiello 7,5), Gioielli 7, Esposito 7,5 (25′ sost. Postiglione 6,5) . Panchina: Anastasio, Russiello, Piscopo, Vincenzi. All. La Manna 7

Villa Literno: Della Corte 5,5 , Scozzafava 6, Lisbona 5.5, Abdulai 6, Chianese 5.5, Carlino 5.5, Bellusci 6 (89′ sost. De Martino s.v.), Russo 5,5, Francese 5 (66′ sost. Cerullo 6), Insigne 5.5, Diana 5,5 (57′ sost. Parente 5,5). Panchina: Ricciardi, Cantile, Raimondo, Motugno. All. Cottuno 5,5

Arbitro: Palomba sez.Torre del Greco 4,5

Assistenti: De Simone e Autiero sez. Torre del Greco.

Ammoniti: Chianese (LIT), Gioielli (CAS), Francese (LIT), Amoroso (CAS), Carlino (LIT), Portanova (CAS), De Luca (CAS), Castiello (CAS)

Espulsi: //

Reti: 21′ Esposito (CAS), 90’+3 Castiello (CAS)

Spettatori: 500

 

Mariano Menna

Area Comunicazione ASD Casoria Calcio