Casoria-Savoia 0-3. Oplontini espugnano il San Mauro, viola non pervenuti

Sontuoso, bello e cinico, questo è l’identikit giusto per il Savoia visto al San Mauro contro i padroni di casa del Casoria, squadra rivelazione del campionato. Inarrestabile la marcia degli uomini di Fabiano che riescono ad espugnare il campo dei Viola senza troppa fatica.

Un primo tempo di marca oplontina, con la gara sbloccata dopo appena tre minuti con un tap in Di Paola, che manda in rete su corta respinta di Bardet. Il copione sembra sempre lo stesso, il Savoia macina gioco e conquista rapidamente anche il raddoppio, grazie alla rete di testa di Caso Naturale. I padroni di casa provano a destarsi per ritornare in partita, ma il calcio di rigore negato agli uomini di La Manna nega la possibilità di rimettere in discussione l’esito della contesta. La capolista è l√¨ sopra non a caso e alla mezz’ora Caso Naturale fa doppietta e porta le reti a tre, chiudendo virtualmente il match prima di andare a riposo.

Nella ripresa La Manna manda nella mischia il nuovo arrivato Majella, ma anche Tedeschi e Diana, però la musica non cambia. Il risultato penalizza tanto la prestazione dei Viola che non riescono a trovare la giusta reazione, anche se Foti ci prova dal calcio piazzato, impensierendo pochissimo Pezzella. Il primo cambio del Savoia è quello di peso, Fabiano fa rifiatare Fava ma entra Esposito. C’e spazio anche per Galizia, che prende il posto di un ottimo Di Paola. Pura Accademia per gli oplontini che gestiscono la partita e il risultato senza affanno. Il match col tempo perde d’intensità, il Casoria sembra non pervenuto al San Mauro. Nel finale Galizia, su calcio di rigore, vanifica il poker per i bianchi.

Il diktat della partita non cambia, il Savoia in completo controllo espugna il San Mauro battendo il Casoria. Bianchi troppo forti per la neopromossa terribile.

Tabellino di gara

Casoria: Bardet, Barra, Bottigliero (46¬∞min. Tedeschi), Gargiulo (47¬∞min. Majella), Capogrosso, Esposito V., Yaya, Foti, Ascione (46¬∞min.Diana), Gioielli, Simonetti. A disp. Esposito C., Spoleto, Mautone, D’Onofrio. All. La Manna

Savoia: Pezzella (87¬∞min D’Aquino), Sardo, Del Prete F., De Rosa, Ricco, Allocca (80¬∞min Di Girolamo), Del Prete S. (78¬∞min. Pappagoda), Liccardo, Fava (68¬∞min. Esposito), Di Paola (71¬∞min. Galizia), Caso Naturale. A disp. Palmieri, Panico. All. Franco

Arbitro: Cattaneo della sezione di Monza

Assistenti: De Pascale (Nocera Inferiore) / Piscitelli (Caserta)

Reti: 4°-35°min. Di Paola Р15°min. Caso Naturale

Ammoniti: Simonetti (C.), Liccardo (S.), Yaya (C.), Majella (C.)

Spettatori: Circa 900

Note: Settore ospiti chiuso per disposizione della Questura

Dallo stadio “San Mauro” di Casoria, Gianfranco Collaro

Condividi