Casoria. Gol e spettacolo nel derby contro l’Afragolese

Finisce 2-2, come l’andata il derby tra Casoria ed Afragolese! Questa volta a rincorrere sono però i viola, due volte in svantaggio, due volte bravi a recuperare. Bella cornice di pubblico al San Mauro per la prima del nuovo anno, con i tifosi delle due squadre che hanno dato vita ad una grande giornata all’insegna della sportività.

In campo i calciatori non hanno disatteso le aspettative, gara vibrante, primo tempo intenso e spumeggiante, secondo tempo che ha vissuto più di momenti.

Il pareggio è risultato giusto, i viola restano in piena zona play-off a 4 lunghezze dall’Afragolese vice-capolista.

Il giovanissimo Barra e Cafaro indisponibili, il febbricitante Foti siede in panchina, mister La Manna sceglie Bardet tra i pali, Barra e D’Onofrio terzini, Capogrosso ed Esposito coppia centrale, Mautone e Gargiulo in mediana, Gioielli e Tedeschi esterni, Simonetti e Majella in avanti.

La prima azione è targata Casoria, spizzata di Tedeschi, il diagonale di Gargiulo termina a lato.

Al 21¬∞minuto vantaggio ospite: punizione assegnata ai rossoblu dal limite dell’area, Manzo disegna una parabola che supera Bardet.

Reazione immediata dei padroni di casa, Tedeschi da posizione defilata non trova la porta. Il Casoria insiste e al 28°minuto trova il pari: Capogrosso lancia Tedeschi, il giovane under si accentra e lascia partire un tiro-cross su cui si avventa Majella che sfiora il pallone beffando Mola. Torna il boato del San Mauro dopo tre partite (Monte di Procida, Sessana e Savoia) senza segnature casalinghe.

La partita è vivace, Del Sorbo lascia partire una staffilata che termina sul palo, sulla ribattuta

Manzo spara alto. Sul finire di frazione l’occasionissima è per il Casoria, Simonetti entra in area dalla sinistra, lascia partire una conclusione su cui Mola si supera, deviando in corner.

√à l’ultima emozione di un primo tempo divertente, con entrambe le compagini che non si sono risparmiate, dando vita ad una sfida palpitante.

Al 50¬∞minuto il primo brivido della ripresa lo regala Manzo su punizione, Bardet manda in angolo. Tre giri di lancette e l’Afragolese passa, svarione difensivo viola, Manzo ne approfitta e con un diagonale batte Bardet. I viola non demordono, Capogrosso di testa su corner impegna severamente Mola, intervento prodigioso per l’estremo difensore rossoblu.

L’Afragolese prova a congelare la partita, mister La Manna mescola le carte e al 73¬∞minuto i viola agguantano il pari con il primo gol stagionale di Gioielli, lesto a girarsi e battere con una ‘sassata’ Mola. La segnatura di Gioielli è la rete numero 100 viola al San Mauro dalla sua riapertura, nel novembre del 2015.

Al 79¬∞minuto su azione d’angolo è Bardet a immolarsi e sventare il colpo di testa ravvicinato di Noviello. I rossoblu alzano il baricentro, il Casoria difende con ordine senza disdegnare folate nella metacampo ospite.

Non si registrano altre azioni pericolose, al San Mauro uno scoppiettante e divertente derby tra Casoria e Afragolese termina 2-2!

TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – VIS AFRAGOLESE 1944 2-2 (1-1)

16°GIORNATA (1°RIT.) РCAMPIONATO ECCELLENZA GIR. A

DOMENICA 7 GENNAIO ‚Äì ORE 11.00 ‚Äì ‘S.MAURO’ CASORIA (NA)

Casoria: Bardet 7, Barra 6 (65¬∞Belmonte 6.5), D’Onofrio 6.5, Mautone 6.5, Capogrosso 7, Esposito 6.5, Tedeschi 6.5(65¬∞min. Spoleto 6), Gargiulo 6.5 (88¬∞min. Foti S.V.), Majella 6.5 (79¬∞min. Diana 6), Gioielli 7, Simonetti 6.5 A disp. Musco, Yaya, Ascione. All. La Manna 6.5

Afragolese: Mola 7, Maiello 6.5 (81°min Incoronato 6), Varriale 6, Vitiello 6, Barbato 6.5, Noviello 6.5, Carfora 6.5(59°min. Ciano 6.5), Pesce 6.5(63°min. Ruscio 6), Del Sorbo 6.5, Manzo 7.5 (68°min. Fammiano 6), Tarascio 6.5. A disp. Tessitore, Fiorillo, Caiazza. All. Coppola 6.5

Arbitro: Stefano Peletti della sezione di Crema 6

Assistenti: Passaro (Salerno) – Guerra (Nola)

Reti: 21°min. Р53°min. Manzo (A.), 28°min. Majella (C.), 73°min. Gioielli (C.)

Ammoniti: Mautone (C.), Barbato (A.), Tarascio (A.), Incoronato (A.)

Spettatori: 1000 di cui circa 200 provenienti da Afragola

Pasquale Lucchese

Area Comunicazione

Asd Casoria Calcio

Condividi