Casoria-Cimitile 6-0. Set tennistico al “San Mauro”, vittoria di Coppa per i viola

Il Casoria affronta al ‘San Mauro’, il Cimitile nel match di Coppa Italia dilettanti davanti ad una discreta cornice di pubblico, nonostante la pioggia e la partita infrasettimanale. Prima gara ufficiale della nuova stagione, che vedrà i viola impegnati nel campionato di Promozione.

Fin dai primi minuti di gioco, i padroni di casa si dimostrano subito propositivi, sfruttando soprattutto l’ampiezza del campo, risultando anche attenti in fase di copertura. Alcuni buoni interventi del portiere avversario, Iovino, salvano più volte gli ospiti.
Poco dopo la mezz’ora, l’arbitro assegna un rigore al Casoria: dagli undici metri si presenta Nucci, che insacca il pallone alla destra di Iovino e porta in vantaggio i viola.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo, i padroni di casa, raddoppiano con Simonetti, che corona cos√¨ un primo tempo di grande qualità e sacrificio.

Nella ripresa, i ragazzi di mister La Manna controllano il match per poi accelerare. Gioielli cala il tris con una splendida conclusione dalla distanza; poco prima della mezz’ora, il poker firmato dal neo-entrato Mazzucchiello, che sfrutta al meglio un assist pregevole di Simonetti.

I viola non si fermano, Gioielli all’80’ e Simonetti nelle battute finali, siglano la propria doppietta personale, arrotondando il punteggio.
Il match termina col risultato di 6-0 per il Casoria, che mette in mostra tutto il proprio potenziale offensivo a tre giorni dall’esordio in campionato con il Vitula.

Mercoledì 14 terza giornata della Coppa, i viola si giocheranno la qualificazione sul campo della Mariglianese.

Mariano Menna
Area Comunicazione Asd Casoria Calcio

 

Condividi