Casoria-Cicciano 1-1. Pari e spettacolo nel big match al “San Mauro”

Due settimana fa a Cardito, ‘solo’ un assaggio: la Promozione torna al San Mauro dopo oltre due decenni. Nell’impianto di via Formicola, per la terza giornata di campionato, i viola impattano con il Cicciano, una delle candidate al salto di categoria nel girone A.

Cinque giri di lancette ed il Casoria è subito avanti: Folliero lancia Simonetti sul versante destro, controllo perfetto e assist per Nucci che con un diagonale preciso fulmina Di Benedetto.

I rossoblu reagiscono, all’11¬∞minuto miracolo di Allocca su colpo di testa a botta sicura di De Stefano. Le due squadre si fronteggiano con coraggio e grande agonismo, la partita è piacevole e intensa, bench√© non si contino molte azioni gol. Qualche decisione dell’arbitro fa arrabbiare ambedue le compagini, in particolare la scelta di non estrarre il secondo giallo per Maschio, reo di fallo intenzionale su Gioielli. Finale di frazione convulso: una deviazione di Maschio su tiro di Tedeschi, costringe Allocca ad un balzo felino, che salva i padroni di casa, bravi a chiudere in vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa si materializza la più classica delle regole del calcio: i viola hanno l’occasione per raddoppiare, Gioielli imbecca Nucci che si lascia ipnotizzare da Di Benedetto, due minuti dopo, Cerrato dopo uno scambio con Bizzarro, si ritrova solo davanti ad Allocca e lo supera con un preciso tocco.

Il match si fa vibrante, Allocca è reattivo su Bizzarro, e al 61¬∞minuto è graziato da Cerrato che non finalizza un contropiede. Al 71¬∞minuto su azione d’angolo, Russiello appena subentrato a Cimmino, ha sul piede il pallone del vantaggio, la sua conclusione finisce alta. Negli ultimi 15 minuti, gli ospiti si ritraggono nella propria metacampo, lasciando il pallino dell’iniziativa ai viola che però non trovano il guizzo vincente. Finisce con un pari il match-clou del San Mauro tra Casoria e Cicciano, un risultato che può soddisfare gli uomini di mister La Manna.

TABELLINO:

3° Giornata di Campionato di Promozione Girone A

Domenica 25/09/2016 ore 11:00 – Stadio San Mauro di Casoria

Asd Casoria Calcio – Cicciano

Casoria: Allocca 7, Maschio 6.5, De Luca 6, De Stefano 6, Rea 6.5, Amoroso 6.5, Simonetti 7, Folliero 7, Nucci 7 (82°min. Infante S.V.), Gioielli 6.5, Cimmino 6 (66°min Russiello 6). Panchina: Anastasio, Capogrosso, Micalizzi, Postiglione, Esposito. Allenatore La Manna 6.5

Cicciano: Di Benedetto 6, Sparano 6.5, Sgambati 6, Maschio 5.5 (82°min. Candela S.V.), Terracciano 6, Scafaro 6.5, Tedeschi 6.5, Aprea 6, De Stefano 6 (62°min. Guadagnuolo 6), Bizzarro 6.5(75°min. Amoroso 6), Cerrato 7 Panchina: Celentano, Polise, Romano, Albertini. Allenatore Peluso 6

Arbitro: D’Andria della sez. di Nocera Inferiore 5.5

Assistenti: Falco – Agorini della sez. di Frattamaggiore

Ammoniti: Maschio (Cic), Nucci (Cas), Tedeschi (Cic), Amoroso (Cic), Sgambati (Cic), Sparano (Cic)

Reti: 5°min. Nucci (Cas.), 52° Cerrato (Cic)

Spettatori: 500

Pasquale Lucchese
Area Comunicazione ASD Casoria Calcio

Condividi