Casoria Calcio. Nuovo arrivo in casa viola, ecco Puccinelli: “Buoni auspici”

Va delineandosi la rosa del Casoria che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Ai nomi dei nuovi arrivi già ufficializzati, Felice Simonetti, Salvatore Cafaro, Salvatore Bardet, Fabio Sperandeo e Carmine Signore, va ad aggiungersi quello di Francesco Puccinelli, centrocampista classe ’92.

Napoletano di nascita, dopo la trafila nelle giovanili del Napoli con lo scudetto vinto con la Berretti di mister Cusano, Francesco ha indossato la maglia dell’Isola di Procida in Eccellenza (7 reti all’attivo), prima di disputare 4 campionati in serie D con Nardò, Pomigliano e Gladiator (2 stagioni), raggiungendo sempre i play-off e mettendo a segno 7 marcature personali.

Tornato in Eccellenza con il San Anastasia, Puccinelli è stato poi protagonista delle ultime due esaltanti stagioni del San Giorgio (con una breve parentesi a Casalnuovo con due reti all’attivo), raggiungendo con i granata la fase finale dei play-off nazionali (semifinale nel 2015-16, finale persa con l’Altamura nel 2016-2017).

Francesco è un centrocampista di qualità e di inserimento, come testimonia la sua buona prolificità, particolarmente duttile, in grado di adattarsi finanche come difensore centrale (si possono contare oltre 20 presenze in carriera in questo ruolo), grazie alla sua fisicità e ai suoi 184 cm.

Voglio ringraziare il mio procuratore Salvio Pietroluongo e la società viola per quest’opportunità che mi viene concessa. Abito a via Stadera per cui mi sento quasi in casa, e quest’aspetto mi stimola ulteriormente. Sarebbe ancora più bello essere apprezzato dai propri ‘vicini’, questo matrimonio nasce sotto i migliori auspici, queste le prime parole viola di Francesco Puccinelli centrocampista classe ’92.

Pasquale Lucchese

Area Comunicazione

Asd Casoria Calcio

Condividi