Casertana. Un giovane talento sotto la lente di ingrandimento

Nuovo giocatore alla corte della Casertana. Proprio stamani in occasione del test amichevole contro l’ASD Aurora Casertano, match disputatosi in quel di Capriati a Volturno, tra le file dei rossoblù di mister Ciro Ginestra figurava un nuovo volto.

Il calciatore finito sotto la lente di ingrandimento della Casertana è il giovane Alessandro Carnicelli. L’esterno offensivo classe 1999 è stato gettato nella mischia da Ginestra a margine della ripresa, dove è riuscito in soli 25 minuti a mettere la firma sul match siglando la rete del 2-0 per poi fare spazio al veterano Antonio Floro Flores.

La promettente ala sinistra si è aggregata ai falchetti con l’obbiettivo di convincere mister Ciro Ginestra a dargli una chance in maglia rossoblù. La Casertana ci pensa e come, anche perch√© il giovane talento napoletano potrebbe essere una valida carta in più nel mazzo di Ginestra per la nuova stagione di Serie C, arrivata ormai alle porte.

Alessandro Carnicelli nella precedente ha militato nel girone A di Serie D con la maglia del Sestri Levante, squadra con la quale è riuscito a raccogliere 18 presenze, 3 gol e 1 assist. La giovane ala ha forgiato il proprio talento prima al Cas Afragola e successivamente al Calcio Azzurri, piccola realtà di Torre Annunziata dove Alessandro Carnicelli ha vinto un campionato regionale della categoria Giovanissimi Fascia B, laureandosi addirittura come capocannoniere del suo girone.

Prestazioni e numeri che hanno fatto si che per il Carnicelli si aprissero nuovi orizzonti. In passato, infatti, il giovane attaccante ha avuto modo di mettersi in mostra anche nei settori giovanili di Ternana, Genoa e Cesena, oltre ad aver disputato diversi match con la maglia delle nazionali under 15, 16 e 17. In maglia rossoverde è riuscito a far registrare un rendimento da paura mettendo a segno ben 19 gol in solo 19 gare disputate. Mentre nell’avventura con il grifone ha collezionato 24 presenze e 10 gol. Con il club emiliano, invece, ha totalizzato 34 presenze, 2 gol e 1 assist.

 

Nunzio Marrazzo