La Casertana continua a lavorare senza sosta sul mercato e il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti è al lavoro per completare una rosa sempre più ambiziosa.
Il nome più suggestivo delle ultime ore è quello di Roberto Insigne. L’esterno offensivo, fratello di Lorenzo, sarebbe finito nel mirino dei falchetti secondo le indiscrezioni di radiomercato, trovando conferme anche da fonti vicine all’Avellino, club nel quale ha militato nell’ultima stagione. Un profilo di assoluto spessore per la Serie C, tanto da rappresentare un vero e proprio colpo da categoria superiore.
La concorrenza, però, è tutt’altro che semplice da superare: Spezia ed Empoli sarebbero infatti interessate al calciatore, con i toscani che possono fare leva sulla categoria superiore. La Casertana, dal canto suo, è intenzionata a provarci fino in fondo, consapevole che l’eventuale arrivo di Insigne alzerebbe ulteriormente il livello tecnico della squadra.
Non solo Insigne. Secondo quanto riferito da Antonio Papale di TuttoCasertana, Degli Esposti sta lavorando anche su un possibile doppio innesto dal Benevento: nel mirino ci sono Giacomo Ricci e Angelo Talia.
Ricci, terzino sinistro classe 1996 con una lunga esperienza tra Serie B e Serie C, rappresenterebbe un’opzione di esperienza per la corsia mancina. Talia, invece, potrebbe aggiungere dinamismo e qualità al centrocampo rossoblù. Il Benevento ha legato Ricci al club fino al 2028 dopo il trasferimento dal Cosenza.
Le due operazioni non sono ancora in dirittura d’arrivo, ma costituiscono trattative concrete sulle quali il ds rossoblù sta lavorando, con il tempo che stringe in vista della chiusura della sessione.




