Casertana. Nuovo rinforzo per i falchetti: alla corte di mister Guidi approda il giovane Dekic

Nuovo innesto per la porta tra le fila della Casertana di mister Federico Guidi. All’ombra della Reggia approda il giovane Vladan Dekic. La società rossoblù del presidente Giuseppe D’Agostino si è garantita le prestazioni dell’estremo difensore serbo, ma con passaporto croato, a titolo temporaneo dal Pisa.

Il portiere classe 1999, alto 191 centimetri, è cresciuto nei settori giovanili di Stella Rossa di Belgrado e Inter. Proprio in maglia neroazzurra è stato uno dei pilastri principali della Primavera, con cui ha conquistato 2 scudetti e una Supercoppa, oltre ad aver collezionato 13 presenze nella UEFA Youth League. Per Vladan Dekic, dallo scorso gennaio alla corte del Pisa, con i rossoblù sarà la prima vera esperienza nel mondo dei professionisti.

Dopo la firma sul contratto, sono state queste le prime parole del giovane estremo difensore di Belgrad da nuovo calciatore della Casertana: “Ho scelto la Casertana perché credo sia il posto giusto per la mia carriera. Qui posso crescere e dare qualcosa alla società che ha riposto in me tanta fiducia. Ora ho tanta voglia di ripartire. Sono un portiere all-around capace di destreggiarsi nelle diverse situazioni di gara. Dicono di me che ho un fisico imponente, ma se dovessi descrivermi direi altro. Mi piace giocare con i piedi, sono reattivo e la velocità è un altro punto di forza. Detto questo so di dover lavorare tanto per maturare e questa è l’occasione giusta. Mi hanno parlato benissimo della Casertana e di Caserta, lo stesso mister D’Angelo e il suo staff che ho avuto il piacere di incrociare al Pisa”.

 

 

Nunzio Marrazzo