Carpisa Yamamay Acquachiara. E’ il giorno di De Crescenzo: la scheda del tecnico

Paolo De Crescenzo, nuovo allenatore della Carpisa Yamamay Acquachiara, sarà presentato alla stampa oggi marted√¨ 3 settembre (ore 12,00) nell’impianto della Mostra d’Oltremare di Napoli.

CHI E’ PAOLO DE CRESCENZO

Paolo De Crescenzo è la perfetta smentita a coloro che sostengono che un grande giocatore non può diventare un grande tecnico, anzi grandissimo.

Dopo aver conquistato, infatti, 4 scudetti (1973-75-77-79) e la Coppa dei Campioni (1978) con la Canottieri Napoli di Fritz Dennerlein, De Crescenzo è stato capace di vincere tutto a livello di club come allenatore: 9 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Italia, tutti con il Posillipo. Il 63enne tecnico napoletano, inoltre, nella sua carriera ha guidato anche la Pro Recco, la Nazionale Italiana maschile (con la quale ha vinto l’argento mondiale nel 2003 e l’argento nella World League 2004) e per alcuni mesi anche la Canottieri Napoli alla fine degli anni ’70. Dopo il suo ritiro dall’attività (l’ultima sua partita è stata Pro Recco-Posillipo, gara 4 della finale scudetto 2006-2007, il 13 giugno) sembrava che De Crescenzo si fosse deciso a lavorare esclusivamente e definitivamente nella gestione della piscina di Siano con Carlo Silipo, invece eccolo di nuovo ai nastri di partenza del massimo campionato italiano, stavolta alla guida della Carpisa Yamamay Acquachiara.