Buccino Volcei – Agropoli 1-1, al gol di Pellegrini risponde Ciranna

Buccino Volcei ed Agropoli terminano la loro regular season con un pareggio per 1-1. Il Buccino è al momento qualificato alla fase playoff, ma l’Agropoli attende la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI che potrebbe ribaltare le posizioni. Discreta presenza di pubblico allo stadio di Buccino dove molti tifosi di entrambe le squadre hanno seguito il match ai margini delle barriere.

Il primo tempo inizia con le due squadre in fase di studio, l’Agropoli tenta l’offensiva con Falco, ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. Poco dopo ancora l’Agropoli si propone in avanti con una conclusione di Mastroberti respinta in angolo dal portiere. Il Buccino prova ad attaccare ma accusa qualche difficoltà nel riuscire a concludere a rete, al 25′ grande occasione per Medaglia, ma il portiere dell’Agropoli fa buona guardia. Al 28′ l’Agropoli realizza la rete del vantaggio su cross di Falco per Pellegrini il quale supera di testa il potere Pergamena. Al 40′ l’arbitro espelle Maltempo per fallo da ultimo uomo su Falco, il Buccino resta in dieci uomini. Buccino nuovamente in avanti al 45′ con un colpo di testa di Campione terminato sul fondo. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0 per gli ospiti.

La ripresa inizia con l’Agropoli in fase offensiva, Falco prova ad involarsi sulla fascia sinistra ma non trova fortuna. Al 7′ il Buccino mette a segno la rete del pareggio firmata da Ciranna che batte Manzi con una conclusione perfetta da fuori area. Al 30′ ci prova Falco in diagonale, ma la palla è facile preda del portiere. Nel recupero il Buccino si proietta in avanti con un colpo di testa di Casale che termina alto sopra la traversa.

Non succede più nulla allo stadio di Buccino, la squadra locale ha disputato una gara povera di occasioni e caratterizzata da ripartenze continue senza però trovare alcuna concretezza. L’Agropoli avrebbe sicuramente meritato la vittoria per quanto visto in campo, ma anche la squadra di mister Turco ha peccato negli ultimi metri soprattutto nel secondo tempo. Ora la palla passa al Collegio di Garanzia del CONI che in settimana deciderà se restituire tre punti all’Agropoli e toglierne tre al Buccino o lasciare la situazione invariata.

BUCCINO: Pergamena, Maltempo, Ghione, Ciranna (34’st Corsaro), Ietto, Casale, Malafronte, Lordi, Campione, Medaglia E. (28’st Senatore), Fernando. All. Pietropinto

AGROPOLI: Manzi, Pellegrini, Vuolo, Grande, Matrone, De Cristofaro, Mincione, Fortunato, Margiotta, Falco, Mastroberti (21’st Anzalone). All. Turco

RETI: 28’pt Pellegrini (A) 7’st Ciranna (B)

AMMONIZIONI: Casale (B), Manzi (A) ESPULSO: Maltempo (B)

ARBITRO: Tierno di Sala Consilina