Benevento-Reggina 2-1. Buona la prima per i Sanniti, Moncini e Improta rimontano Loiacono

Prove di nuova stagione per il Benevento di Inzaghi che affronta la Reggina di Toscano in amichevole.  Prima amichevole della nuova stagione per la Strega, di contro la Reggina di Denis e Menez per provare a sorprendere.

La cronaca-Il primo lampo della sfida è di Sau, grande giocata spalle alla porta e tiro ben assestato con Plizzari che salva in due tempi.Al minuto 15 si fa vedere la Reggina, Rolando stoppa un cambio gioco di Bellomo e va al traversone per la testa di Denis che mette sulla traversa di poco. Al minuto 23 è Bellomo che mette i brividi a Montipò, punizione dalla distanza con il numero 1 giallorosso che mette sulla traversa. Ancora Regina pericolosa, ancora Montipò sugli scudi. Mezz’ora superata da 3 minuti, Bellomo con il tacco per Denis che con l’esterno per Sounas che calcia trovando un miracolo di Montipò che da terra mette sulla traversa. Al 39′ grande pallone recuperato da Ionita che va da Schiattarella, con l’esterno imbucata per Sau che con una finta salta Plizzari con il sardo non calcia subito e si fa recuperare dal portiere scuola Milan. Al 4′ della ripresa mette male fuori Barba, Menez ne aprrofitta ma trova la parata di piedi di Montipò. Al 9′ cambia il parziale. Reginaldo pressa stretto Tello che va al retropassaggio per Montipò, troppo debole il passaggio del colombiano che regala il pallone a Loiacono che colpisce a rete per il vantaggio dei calabresi. Botta e risposta immediato con Schiattarella che lancia Foulon che a tutta gamba mette dentro, arriva Moncini che col tacco batte il subentrato Guarna. 1-1 dopo 10 minuti della ripresa. Cinque minuti più tardi lancio di Schiattarella che va da Del Pinto, cross del numero 4 e sponda di Caprari per Improta che batte a rete con una deviazione e fa 2-1.Al 36′ Kragl mette dentro e Caldirola prova la girata con la sfera che esce di un soffio a lato.A 5′ dalla fine Tello va via in velocità e mette dentro per Caprari che arriva troppo scarico a da 2 passi mette sul Fondo. Vince il Benevento la prima uscita della stagione, ottime cose viste dalla parte della Reggina.

Benevento: Montipò(60′ Manfredini) ;Foulon(71’Rillo), Glik(46’Barba), Caldirola, Letizia(46’Tello);Ionita(46’Improta), Schiattarella(71’Basit), Hetemaj(60′ Del Pinto) ;Sau(60’Caprari), Moncini(71’Di Serio) , Insigne(60’Kragl).

Reggina: Plizzari(46’Guarna), Loiacono(74’Del Prato) , Rossi(Peli 46′), Bertoncini, Rolando, Bianchi(65′ Garufo) , Crisetig(46’De Rose) , Liotti, Sounas(46’Reginaldo), Denis(46′ Menez), Bellomo(46’Mastour).

Condividi