Benevento. Il punto sul mercato giallorosso

Colui che consegnò al 95′ il primo punto della storia in Serie A al Benevento, nel match contro il Milan (2-2), Alberto Brignoli, potrebbe presto lasciare i sanniti. Secondo ‚ÄòTuttoMercatoWeb’ l’estremo difensore in prestito ai giallorossi non ha per niente convinto in questo avvio di stagione. Infatti la società del patron Oreste Vigorito avrebbe deciso di spedirlo al mittente, ossia alla Juventus proprietaria del cartellino del giocatore.

Un’altro che potrebbe partire è il terzino napoletano Gaetano Letizia. Secondo ‚ÄòIl Mattino’ sul classe 90′ ci sono vari club di B, ma in particolar modo due società di Serie A, ossia Genoa e Cagliari, che stanno monitorando il giocatore. A gennaio, altri due che potrebbero far presto ritorno a casa base, sono il centrocampista Danilo Cataldi e l’esterno Cristiano Lombardi, giocatori che non hanno lasciato una forte impronta in questo avvio di stagione in giallorosso. La Lazio infatti sta pensando di riprendersi Cataldi per poi cederlo alla Fiorentina.

La società sannita sta pensando di rendere cedibili anche Nicolas Viola e Ledian Memushaj, anche questi non hanno convinto molto. Infatti secondo quanto riporta ‚ÄòIl Secolo XIX’, sul classe 89′ e l’albanese classe 86′ c’è un forte interesse dello Spezia, squadra che ha messo nel mirino anche il centrocampista del Sassuolo, Davide Biondini, giocatore in scadenza di contratto. Altri tre nomi in uscita, sono: George Puscas che potrebbe far presto ritorno all’Inter per poi essere girato nuovamente in prestito e Chibsah, sul quale la Lazio sta sondando il terreno, e l’attaccante Massimo Coda, calciatore seguito da Salernitana, Parma , Bari, Brescia e Venezia.

Mentre in entrata, dopo gli arrivi dell’esterno Guilherme, del difensore centrale Jean Claude Billong è quello ormai imminenti delle centrocampista ex Tottenham, Sandro (colpi non ancora ufficiali), il Benevento potrebbe ben presto mettere a segno un’altro colpo, stavolta però in attacco. Infatti i sanniti hanno posato gli occhi sull’attaccante norvegese in forza al Saint-Etienne, Alexawnder S√∏derlund. Il classe 87′, in scadenza nel 2019, ha infatti espresso la voglia di cambiare area, visto le poche presenze collezionate in questa prima parte stagione in Ligue 1 con il club francese. Nell’orbita dei sanniti è finito anche il difensore centrale del Napoli, Lorenzo Tonelli, giocatore messo ai margini della rosa di mister Sarri.

 

Nunzio Marrazzo

Condividi