Benevento. Crollo al Mazza, la prima di Supercoppa va alla Spal

La prima giornata di Supercoppa si conclude con la vittoria della Spal sul Benevento. Un risultato pesante per gli uomini di Auteri, che interrompono così la propria scia di risultati positivi.

Nel primo tempo i ferraresi danno già un assaggio della loro forza, prendendo sin da subito il predominio territoriale. Dopo circa un quarto d’ora di gioco arrivano tracce anche del Benevento, ma alla mezz’ora (33¬∞ minuto) arriva il vantaggio di Giani. Un eurogol per l’attaccante , che poco dopo salva i suoi da un’occasione targata Stregoni. Nel secondo tempo arriva la reazione forte dei sanniti, che dopo aver trovato la traversa, con Ciciretti, riesce a pareggiare i conti proprio con l’attaccante giallorosso. Replica del gol di Giani, Ciciretti da oltre 20 metri la insacca con un tiro al volo. Sulla scia dell’entusiasmo, gli uomini di Auteri diventano padroni del campo, ma dopo circa dieci minuti di gioco e grazie ai campi di Semplici, la Spal torna a creare pericoli alla difesa beneventana. Al 63¬∞ Cellini raddoppia. Un minuto dopo Auteri viene espulso per proteste, ma la disfatta dei suoi non finisce qui, Al 77¬∞ arriva il terzo gol della Spal, con la complicità di un brutto disimpegno di Lucioni. A firmare il gol è Finotta. Circa sette minuti prima Zigoni aveva sfiorato il tris. Il Benevento è completamente in balia degli avversari che sfiorano a più riprese il poker, che arriva poi al minuto 94¬∞. L’autore è Schiavon. Dal 91¬∞ il Benevento era in inferiorità numerica per l’espulsione di De Falco.

La Strega, però, potrà rifarsi già tra tre giorni, quando al Vigorito arriverà il Cittadella.

FORMAZIONI UFFICIALI

Benevento (4-3-3): Gori; Pezzi; Mattera; Del Pinto; Lucioni; Lopez; Troiani; De Falco; Marotta; Ciciretti; Mazzeo. A disp.: Piscitelli; Mucciante; Padella; Vitiello; Angiulli; Fusco; Petrone. All.: Auteri.

Spal (3-5-2): Branduani; Gasparetto; Giani; Cottafava; Castagnetti; Mora; Lazzari; De Vitis; Zigoni; Schiavon; Cellini. A disp.: Ngagne Thiam; Beghetto; Bellemo; Ceccaroni; Ferri; Finotto; Gentile; Grassi; Posocco; Silvestri; Spighi. All.: Semplici.

Cristina Mariano