Basket Succivo. I gorilla sfiorano l’impresa contro la capolista Caudium

Non basta un’eccellente prestazione dei ragazzi di coach Sarcinelli per fermare la corsa della corazzata Caudium che conserva l’imbattibilità nel campionato.
Partenza formidabile dei padroni di casa (8 – 3) che costringe gli ospiti a un repentino time out. Succivo domina nel pitturato con un Acanfora mostruoso (21 pt) e un Saviano chirurgico dalla media e lunga distanza. Nonostante i problemi di falli di Amodio (9 pt), la regia di Bugno (11 pt) e Campolattano (4 pt) produce ottime conclusioni per l’attacco succivese che non viene arginato dalle contromisure di coach De Martino. Nel secondo quarto la difesa succivese guidata da capitan Cirotto (2 pt) concede solo 7 punti all’attacco ospite.
Si va al riposo sul 37 -23 per Succivo.
Nel terzo quarto arriva la reazione della capolista che trova la forza per rimontare punto su punto, arrivando a pochi minuti dalla fine al + 5. Nel momento più difficile della partita Succivo reagisce con orgoglio e, nonostante l’uscita per falli di Acanfora e Campolattano, prima trova con il canestro dalla media di un ottimo Fedele (2 pt) e poi con la bomba di Saviano (10 pt) le soluzioni per impattare il match sul 59-59.
Caudium si affida nel momento della verità a Todero (17 pt) che segna la tripla della vittoria a 10 secondi dalla fine.