Basket Succivo. I bambini protagonisti dello sport provinciale

A Succivo i bambini sono i protagonisti dello sport provinciale.
L’ASD Basket Succivo, squadra di pallacanestro dell’omonima cittadina in provincia di Caserta, e che vanta una squadra senior che milita nel campionato di Promozione regionale, porta per la prima volta al Palazzetto F.Papa l’opportunità per tutti i mini-atleti di disputare un campionato federale iscrivendosi al corso di Basket per ragazzi Under 14 e Under 16.
Nelle mire della società, creata dal nulla appena 3 anni fa, c’è l’obiettivo di crescere in modo esponenziale sul territorio per creare un rapporto diretto coi ragazzi di Succivo e paesi vicini, avvicinando cos√¨ i più giovani ad uno sport spesso poco considerato, come la pallacanestro, che troppo spesso è stato messo in ombra dal ben più famoso collega Calcio .
Il basket è un gioco molto più tecnico e disciplinato del calcio, c’è molto più rispetto per i compagni e per gli arbitri e questo permette ai ragazzi di crescere con delle regole e di seguire un codice di comportamento fatto di valori e giusti ideali ha commentato Andrea Laezza, coach delle giovanili e capitano del Basket Succivo.
Stiamo cercando di costruire il giusto ambiente sportivo nel quale i ragazzi possano allenarsi e crescere, incontrando altre realtà fuori dal nostro territorio e confrontarsi su un campo da gioco, nel pieno rispetto e nel divertimento di tutti.
Un contenitore, quindi, dove poter mettere in mostra le proprie abilità: questo è il progetto che il presidente Antimo Verde vuole mettere in atto, con l’aiuto dell’Atellana Volley che gestisce la struttura del Palazzetto e da anni porta avanti l’opera polisportiva a Succivo.
Il campionato Under 14 maschile partirà a breve, il 23 novembre, e il Basket Succivo è stato inserito nel girone A insieme a squadre come Parete, Virtus Sinuessa di Mondragone, Pall. S.Maria a Vico, Pol. Albanova e altre.
In corso anche le procedure di avvio per il campionato Under 16, la Società per maggiori info rimanda alla pagina Facebook del BASKET SUCCIVO GIOVANILI.

Condividi