Barrese-Montecalvario 2-0. Si parte col sorriso, vittoria all’inglese, Poliselli: “Soddisfattissimo”

Parte nel migliore dei modi il campionato della Barrese, che all’esordio tra le mura amiche del Centro Ester porta a casa la prima vittoria della stagione.

Parte in sofferenza la Barrese, che nell’incognita dell’avversaria, il Montecalvario neo-promosso, viene messa a dura prova. Partita contratta, caratteristica delle prime uscite stagionali, ma che al quarto d’ora di gioco regala le prime emozioni. Il tecnico della Barrese opta per due sostituzioni e un cambio tecnico decisivo per le sorti del match.

A pochi minuti dal duplice fischio il direttore di gara concede un rigore al Montecalvario, che Acciarino neutralizza lasciando il risultato sul 2-0. E’ proprio la Barrese a tenere banco grazie alle reti di Antonio Sena al 15′ e di Sannino al 17′. Il Montecalvario chiude il match in nove per l’espulsione di Pisani e Trapanese, entrambi per doppio giallo.

Un match maschio ricco di agonismo ma anche di falli. Non a caso si contano nove cartellini gialli, di cui due diventati rossi.

Al termine del match arrivano quindi i primi tre punti per la formazione di casa: “La prima di campionato è sempre un’incognita -commenta mister Poliselli che ha guardato i suoi dalla tribuna- E’ come il primo appuntamento, non sai mai cosa di capita. All’inizio eravamo un po’ contratti, perchè sentivamo anche la prima al Centro Ester. C’era anche una folta cornice di pubblico. Nel finale di primo tempo ha concesso un rigore al Montecalviario. Il nostro portiere è stato bravo a parare. Quello ha cambiato un po’ le sorti del match. Tra primo e secondo tempo son passato dal 4-4-2 al 3-5-2 perchè ho visto che soffrivamo un po’ a centrocampo. Ho messo un altro palleggiatore e un altro estero. La scelta si è rivelata azzeccata, abbiamo fatto un uno due micidiale e poi abbiamo controllato fino alla fine. Sono soddisfatto del risultato, ma dobbiamo essere più cinici, più cattivi sotto porta. Sicuramente, però, per oggi siamo soddisfattissimi”.

TABELLINO

BARRESE-MONTECALVARIO 2-0 (2-0 parziale)

Barrese: Acciarino, Di Sebastiano, Improta, Sena, Soria, Perna, Sannino, Russo, Veneruso, Frascadore, Figliolia. A disposizione: Aprea, Godino, Cocozza, Spartera, Sammarco, Angeloni, Cozzolino, Conti, De Vito. All Maurizio Fuso (Antonio Poliselli squalificato)

Montecalvario: D’Isarto, Farina, Trapanese, Romano, Imperatrice, Roselli, De Chiara, Cioffi, Aiello, Fierro, Pisani. A disposizione: Mondo, Trimarchi, Viviani, Troise, Tramontana, Ponfili, Trito, Musto. All. Giuseppe Musto

Reti: 15′ pt Sena, 17′ pt Sannino

Ammoniti: Improta, Sena, Frascadore, Soria, Angeloni, Conti, Pisani, Trapanese, Imperatrice

Espulsi: Trapanese, Pisani

Cristina Mariano