Avellino. Verso Perugia: i precedenti tra i grifoni e i lupi

Nel prossimo week-end di campionato l’Avellino sarà impegnato allo stadio Curi di Perugia per la sfida contro i grifoni biancorossi. Una sfida nella quale saranno tanti gli assenti sia per questioni fisiche, che per le convocazioni in Nazionale.

La sfida tra Perugia e Avellino ha una lunga storia. Le due formazioni si sono sfidate ben 22 volte nel corso degli anni. Dalla Lega Pro alla Serie A.

Ad avere la meglio è proprio la squadra umbra con 12 risultati a favore, vittorie, sia tra le mura amiche che in terra irpina. Si contano inoltre 8 pareggi ed due vittorie dei biancoverdi.

Nelle più recenti sfide, in Lega Pro nella stagione 2012/2013, e le successiva in Serie B, salvo la stagione 2013/2014, gli irpini non hanno mai conquistato la vittoria: si contano 3 pareggi e 3 vittorie degli umbri. Solo in una occasione le porte sono rimaste inviolate. Nell’ultimo incontro, datato aprile 2016, l’Avellino non è andato a segno, mentre fatta eccezione per il pareggio sopracitato, entrambe le squadre sono sempre andate a segno, con almeno un gol per parte.

Cristina Mariano

Condividi