Avellino-Cavese. Dirige Giaccaglia: un solo precedente per i blufoncé con l’arbitro di Jesi

Sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi a dirigere il derby Avellino-Cavese, previsto sabato allo stadio Partenio Lombardi alle ore 17:30 per la 19esima giornata del girone C di Serie C. Il fischietto marchigiano verrà spalleggiato dai guardalinee Marco Cerilli e Matteo Pressato, entrambi appartenenti alla sezione AIA di Latina. Mentre a vestire i panni del quarto uomo sarà Emanuele Frascaro di Firenze. Filippo Giaccaglia, al secondo anno nella C.A.N. C, ha diretto sin qui 16 gare in terza serie (più due in Coppa Italia), in cui sono arrivate 7 vittorie esterne, 4 pareggi e 5 successi casalinghi.

I blufoncé hanno incrociato l’arbitro di Jesi in una sola circostanza. L’unico precedente risale proprio a questa stagione di Serie C. Giaccaglia diresse la Cavese alla quarta giornata di campionato in occasione del derby con la Paganese, disputato l’11 Ottobre scorso e terminato 0-0. Il fischietto marchigiano nella prima frazione di gioco espulse il portiere D’Andrea per un fallo da ultimo uomo e assegnò nella ripresa un calcio di rigore agli azzurrostellati, parato dall’estremo difensore Bisogno.

Un precedente con la Cavese anche per gli assistenti Marco Cerilli e Matteo Pressato. Entrambi hanno diretto la gara Cavese-Gravina, valevole per la 29esima giornata di Serie D (2017/2018). Quel match si chiuse sul punteggio di 2-0. Inoltre, il signor Cerilli fu assistente in occasione del derby Paganese-Cavese (0-0), match della 24esima giornata dello scorso campionato Serie C.

 

Nunzio Marrazzo