Atletico Frattese C5. I nerostellati mandano il Futsal Friends sull’ottovolante

Nel testa-coda con il Futsal Friends, i nerostellati del presidente Gagliardi si impongono per 8-1. Mister Saviano,nella sfida tra le mura amiche del centro Oasis,deve rinunciare agli squalificati Vitale e Di Lorenzo e agli infortunati D’Angelo e Toraldo.

Partenza sotto tono per i padroni di casa, gli ospiti si portano in vantaggio sfruttando un indecisione del reparto difensivo. A suonare la scossa sono il bomber Gagliardi e il capitano Cesaro;il primo bravo a trasformare in rete un ottimo assist di Del Prete G sul secondo palo portando la partita in parità;il secondo bravo a raccogliere un assist dello stesso bomber Gagliardi e portare i nerostellati in vantaggio. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per i padroni di casa merito del portiere ospite autore di innumerevoli parate decisive.
Il gol della sicurezza è di Paolillo ad inizio secondo tempo. I nerostellati dilagano e arrivano le reti di Gagliardi la rete di Cesaro e la doppietta di Paolillo che fissano il risultato sul 8-1 finale. Da segnalare la standing ovation del centro Oasis a metà secondo tempo tributata al portiere ospite sostituito per un affaticamento.

Era giusto riprendere la corsa dopo l ottimo pari di Scampia,la sosta ci permetterà di recuperare gli infortunati per affrontare al meglio il rush finale le parole del dirigente Di Martino, a cui fa eco il Mister Saviano, ritornato in panchina dopo la squalifica: Dovevamo tornare alla vittoria nonostante le numerose assenze,dopo un avvio sotto tono la squadra ha cominciato a macinare gioco creando innumerevoli occasioni da rete,sono contento della prova dei ragazzi ora la sosta pasquale ci permetterà di prepararci al meglio alla volata finale.