Arzanese Calcio. Salvati super show apre, Interpianurese travolta col poker

Nel caldo dell’ultimo week-end settembrino, l’Arzanese è attesa all’Astroni di Pianura per un’amichevole di lusso contro l’Interpianurese, anch’essa squadra militante nel prossimo campionato di Prima Categoria. Christopher Pelliccia arriva al match con qualche defezione, ma riesce schierare una formazione altamente offensiva e competitiva. Tourn over rispetto alla fine dello scorso marted√¨ contro la Real Grumese.

Tra i pali, infatti, torna Peluso, mentre è confermata interamente la linea difensiva composta da Riccio e Carpino sulle fasce, Salvati, Maraniello al centro. Loasses parte con una maglia da titolare a centrocampo, con Sbrescia e Piscopo a completare il tridente. Davanti Abbatiello come vertice offensivo, La Rossa e Aliano a supporto.

Nel primo tempo Arzanese che parte subito con il piede sull’acceleratore, schiacciando l’Interpianurese nella propria metà campo. Biancazzurri che ancora sciupano sotto porta, fin quando a battere a rete arriva Nando Salvati. Il centrale di difesa direttamente da calcio di punizione gela il portiere avversario andando a siglare il primo gol di giornata. La squadra continua a macinare gioco, tenendosi ben salda la supremazia territoriale, ma qualche passaggio sbagliato di troppo permette all’Interpianurese di sperare nel pareggio. Ospiti affamati, che cercano di allungare il risultato ma è brava la formazione pianurese a tenere il risultato sul filo del rasoio, grazie anche ad un’ottima uscita dell’estremo su una seconda punizione di Salvati. Episodio in area di rigore pianurese, in cui l’Arzanese chiede vigorosamente un penalty per un fallo. Per il direttore di gara tutto regolare e l’Interpianurese approfitta della distrazione avversaria per andare a siglare l’1-1.

Nella ripresa comincia meglio la formazione di casa, grazie ai cambi, ma con il passare del tempo viene di nuovo fuori l’Arzanese che continua a sciupare occasioni da gol. Girandola di sostituzioni anche per Pelliccia e proprio su uno di questi arriva l’allungo biancazzurro. Ci pensa Cozzolino a siglare il 2-1 per poi arrivare il turno di Sica che mette a segno il 3-1. L’Arzanese è padrona del campo, Peluso impegnato relativamente solo nei primi minuti del secondo tempo, non subisce più occasioni da gol. Al contrario gli arzanesi pressa e trova anche il sigillo per il poker, con la marcatura messa a segno da Piscopo.

Al triplice fischio arriva la nona vittoria su dieci amichevoli disputate. Una vittoria importante per gli arzanesi alla vigilia dell’inizio del campionato.

TABELLINO

Interpianurese-Arzanese Calcio 2019 1-4 (1-1 parziale)

Arzanese (4-3-3): Peluso; Riccio, Salvati (Montesano), Maraniello, Carpino; Loasses, Sbrescia, D. Piscopo; La Rossa (Cozzolino), Abbatiello (Sica), Aliano (De Vita). A disposizione: Montesano, Cozzolino, Sica, De Vita

Allenatore: Pelliccia

Marcatori Arzanese: 10′ Salvati, 60′ Sica, 70′ Cozzolino, 76′ D. Piscopo

Condividi