Arriva la SSC Napoli Fan Away, l’alternativa alla tessera del tifoso

La SSC Napoli è lieta di informare i propri tifosi di aver realizzato la SSC Napoli Fan Away, con la collaborazione di LOTTOMATICA ITALIA SERVIZI.

A presentarla, nella spledida cornice di Villa D’Angelo, è l’Head of Operation, Sales e Marketing azzurro Alessandro Formisano: “La Ssc Napoli Away Card è uno strumento alternativo alla Tessera del Tifoso, non la sostituirà sul piano giuridico, ma si può ricevere in maniera più celere richiedendola al botteghino 5 dello stadio e ottenendola in tempo reale. Chi possiede la Tessera del Tifoso non può richiedere la Napoli Away Card che sarà in ogni caso sottoposta a verifiche riguardo Daspo e misure di sicurezza per reati commessi in contesti di manifestazioni sportive”.
“La Card avrà una durata di tre anni ed un costo di 20 euro e potrà essere rilasciata anche ai minorenni. Non potrà essere utilizzata per amichevoli e partite internazionali”.

Il possesso della SSC Napoli Fan Away consentirà a tutti gli utenti che non hanno sottoscritto la Tessera del Tifoso “Club Azzurro Card” di acquistare i tagliandi d’ingresso per i settori ospiti, o qualunque altro settore, in tutti gli stadi d’Italia nei quali la prima squadra della SSC Napoli disputerà le proprie gare in trasferta, utilizzando i sistemi di biglietteria dei Club ospitanti e secondo le modalità di vendita da questi previste.
La Card non è valida per l’acquisto di biglietti per le gare casalinghe della SSC Napoli e non può essere richiesta da chi è già titolare di altra tessera del tifoso, anche di altri Club.
La grande innovazione che contraddistingue il progetto è la stampa in tempo reale della tessera in modo da semplificare notevolmente la procedura di emissione.
Non solo ma, al fine di velocizzare ulteriormente il processo di rilascio, sarà possibile effettuare on line una registrazione preventiva dei propri dati anagrafici. In tal modo basteranno pochi minuti per ottenere la propria SSC Napoli Fan Away presso uno dei botteghini dello stadio San Paolo.
Prima dell’emissione della Card, il sistema di biglietteria invierà al Centro Elettronico Nazionale della Polizia di Stato (CEN), per via telematica, la richiesta di autorizzazione contenente i dati anagrafici del soggetto acquirente.
Il CEN verificherà in tempo reale l’assenza di motivi ostativi.
In tal senso il richiedente NON dovrà essere:
– destinatario di provvedimenti di cui al’art.6 della Legge n.401 del 13 dicembre 1989 (divieto di accesso ai luoghi ove si disputano manifestazioni sportive – DASPO);
– sottoposto alle misure di prevenzione di cui alla Legge n.1423 del 27 dicembre 1956 (misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e la pubblica moralità);
– comunque condannato, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive;
In assenza di motivi ostativi, la Card sarà emessa immediatamente; in caso contrario il sistema di biglietteria non potrà procedere al rilascio della SSC Napoli Fan Away.
In caso di sopravvenuti motivi ostativi successivi all’emissione, le Autorità di P.S. comunicheranno per via telematica al Club la rettifica dell’autorizzazione e la SSC Napoli Fan Away sarà disattivata automaticamente.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FIDELITY CARD “SSC NAPOLI FAN AWAY”
– La Card non può essere richiesta da chi è già titolare della tessera del tifoso “Club Azzurro Card” o di altre tessere del tifoso di altri Club.
– La Card avrà un costo di 20,00 ‚Ǩ;
– La Card avrà una durata triennale;
– Potrà essere emessa in tempo reale (vedi la procedura di seguito descritta);
– La Card, prodotta in materiale PVC, sarà provvista di un codice a barre che potrà consentire la lettura in digitale dei titoli d’accesso acquistati, qualora venga prevista e attivata tale funzionalità;
– La Card non disporrà di Chip n√© di RFID;
– La Card non sarà provvista di alcun circuito di pagamento bancario;
– Il possesso della Card non consentirà la partecipazione a concorsi a premi, n√© a raccolte punti. Il titolare tuttavia, potrà usufruire di particolari agevolazioni e/o prelazioni, qualora previsti, nell’acquisto dei tagliandi;
– La Card potrà essere richiesta anche dai minorenni, purch√© la procedura di rilascio venga effettuata e sottoscritta da un genitore (o da chi ne esercita la patria potestà).
– La Card riporterà sul retro la foto del titolare.
– LA CARD NON E’ VALIDA PER L’ACQUISTO DI TAGLIANDI PER LE GARE CASALINGHE DELLA SSC NAPOLI

DESCRIZIONE E MODALITA’ DI RILASCIO
A partire dal 15 luglio 2013 sarà possibile richiedere la nuova SSC Napoli Fan Away attraverso due distinte modalità:
1. Richiesta diretta presso il Botteghino n.5 dello stadio San Paolo

L’utente potrà richiedere la Card presso il Botteghino n.5 dello stadio San Paolo, dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, come segue:
1.Il richiedente dovrà consegnare all’operatore il proprio documento d’identità e indicare i propri dati anagrafici;
2. L’operatore procederà alla compilazione elettronica del modulo con l’inserimento dei dati personali del richiedente;
3. L’operatore procederà alla contestuale verifica dell’assenza di motivi ostativi al rilascio della Card;
4. L’operatore acquisirà la foto del richiedente (tramite webcam) e la sua firma digitale (tramite un tablet grafico);
5. Il richiedente effettuerà il pagamento della Card in contanti oppure tramite carta di credito o bancomat.

Terminate con successo le suddette operazioni, la nuova Card SSC Napoli Fan Away sarà immediatamente prodotta e consegnata al Titolare insieme ad una copia del Modulo di Richiesta.
2. Pre-iscrizione on line e ritiro presso il Botteghino n.5 dello stadio San Paolo

Al fine di snellire la procedura di rilascio, il Tifoso potrà richiedere anticipatamente la Card on line come segue:
1. Compilando preliminarmente il modulo elettronico disponibile sul sito di Lottomatica;
2. A conclusione della compilazione online, verrà rilasciato un codice utente che dovrà essere stampato a cura del richiedente;
3. Successivamente il richiedente potrà recarsi al botteghino n.5 dello Stadio San Paolo, dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 ;
4. Il richiedente dovrà consegnare all”operatore il proprio documento d’identità e il codice utente stampato;
5. L’operatore procederà alla verifica dei dati anagrafici precompilati online;
6. L’operatore procederà alla contestuale verifica dell’assenza di motivi ostativi al rilascio della Card;
7. L’operatore acquisirà la foto del richiedente (tramite webcam) e la sua firma digitale (tramite un tablet grafico);
8. Il richiedente effettuerà il pagamento della Card in contanti oppuretramite carta di credito o bancomat.

Terminate con successo le suddette operazioni, la nuova Card SSC Napoli Fan Away sarà immediatamente prodotta e consegnata al Titolare insieme ad una copia del Modulo di Richiesta.

Fonte & Foto: www.sscnapoli.it

Condividi