AreAvellino. Le probabili formazioni di Como-Avellino

La 19a partita dell’Avellino sarà una trasferta in quel di Como. Una trasferta che potrebbe sembrare molto semplice visto e considerato che il Como di Gianluca Festa occupa l’ultimo posto in campionato ed ha trovato solo una volta la vittoria in questo scorcio di stagione di cadetteria.

COME ARRIVA L’AVELLINO ‚Äì Nel pomeriggio di oggi, l’Avellino ha svolto una seduta di allenamento a porte chiuse al Partenio-Lombardi. Per gli infortunati, lavoro differenziato. Si fa riferimento a Biraschi, Rea, Visconti e Zito. Per Tavano, invece, infortunato alla ripresa della preparazione in vista del Como, dopo la partita contro la Virtus Lanciano, terapie. La rifinitura sarà domani mattina, poi Attilio Tesser andrà in conferenza stampa come di consueto per le dichiarazioni pre-partita.

COME ARRIVA IL COMO ‚Äì La squadra di Gianluca Festa, reduce da una bruttissima sconfitta a Terni (Ternana-Como 4-0, ndr) e ha quindi necessità di fare risultato per non condannarsi prima della fine del girone di andata ad una quasi sicura retrocessione. Non mancherà nessun giocatore per squalifica. Inoltre, il Como circa una settimana fa ha ufficializzato l’arrivo di un attaccante di lusso, lo svincolato ex Parma Ghezzal. Inoltre il tecnico della formazione lombarda deve fare i conti con chi vorrebbe più spazio. Il giovane portiere della B-Italia del CT Piscedda, ha lasciato alcune dichiarazioni esclusive ai colleghi di Tuttomercatoweb, dove appunto lamenta il fatto di non trovare spazio per arricchire il suo bagaglio di esperienza.

COMO-AVELLINO IN CIFRE – Per le statistiche LEGGI QUI

PROBABILI FORMAZIONI ‚Äì Tesser molto probabilmente potrà rimettere Jadyi al suo posto e cioè alla sinistra del centrocampo grazie all’effettivo ritorno di Ligi reduce da un infortunio che l’ha tenuto lontano per qualche tempo.

Como (4-4-2): Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Casasola, Marconi; Bentivegna, Sbaffo, Bessa, Jakimovski; Ebagua, Ganz

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Ligi, Chiosa, Nica; Gavazzi, Arini, Jidayi; Insigne; Castaldo, Trotta

Cristina Mariano