Nella serata di ieri è arrivato il comunicato sull’arrivo all’Angri di Raffaele Niutta. Un’intesa non di massima, ma concreta che sarà ufficiale solo la prossima settimana. Questo perchè trattandosi di un’ARL, per questioni legali, dovranno essere acquisite le quote societarie. Diverso sarebbe stato il caso di un’ASD per esempio, dove il titolo in tal caso non era acquistabile, ma solo trasferibile.
Intanto cresce l’entusiasmo in città, che non vede l’ora che si aprano ufficialmente le danze per la nuova stagione. Entusiasmo che coinvolge anche lo stesso Niutta, pronto a mettersi a lavoro per il cavallino, dopo l’esperienza ad Afragola. Da diversi anni l’imprenditore napoletano investe nel calcio ed è comunque piacere sapere (specialmente per i tifosi grigiorossi, ndr) della decisione di restare in questo mondo.
Una volta concretizzate il passaggio delle quote socitarie, probabilmente Niutta azzererà le cariche per ripartire con uno staff societario rinnovato. Come già detto in precedenza, il ruolo di direttore generale dovebbe essere affidato ad Alberico Turi, mentre salgono a dismisura le quotazioni di Ciro Raimondo come direttore sportivo. Lo stesso Raimondo, contattato dalla nostra redazione, ha confermato i contatti, anche se la trattative è ancora tutta da discutere. Per le restanti figure, sono previsti incontri e colloqui con profili d’interesse, ma tutto, ripetiamo, si farà solo a passaggio di quote avvenuto.
Sul fronte mercato, potrebbero essere già bloccati acluni ex Afragolese come il bomber Fabio Longo, Franco Da Dalt, Marzio Celiento e Simone De Marco. Insomma, pare che Niutta voglia presentarsi col botto alla piazza angrese. Non resta che attendere l’ultima settimana di luglio, per poi prepararci ad un agosto ancora più caldo per il calciomercato.