Albanova-Villa Literno 1-1. Pari all’esordio di Coppa, Sanchez: “Buone risposte”

Finisce 1 a 1 tra Albanova e Villa Literno. Al Comunale di Trentola Ducenta il team di Sanchez conquista un punto nell’esordio stagionale in coppa Italia, al termine di un match che ha offerto sensazioni positive al tecnico ex Rus Vico.

LA PARTITA – Albanova che deve fare a meno dei due Coppola, Puca, Germoglio e Savarese. Villa Literno privo di Insigne. Clima a dir poco autunnale, con una fitta pioggia che non ha smesso per un attimo di abbattersi su Trentola Ducenta. Le cose per Brancaccio e soci si mettono subito in salita, poich√© al 10′ Cangiano raccoglie una respinta in area di rigore e sigla il più classico dei gol dell’ex. Pronta la risposta dell’Albanova: al 22′ apertura col compasso di Iannotti, Russo addomestica il pallone in area e fredda Giallaurito. Il primo tempo non offre altre particolari emozioni, ma il canovaccio tattico vede i locali tenere il pallino del gioco e gli ospiti cercare le ripartenze. Nella ripresa l’Albanova gioca mezz’ora di ottimo calcio, producendo diverse palle gol e colpendo due legni con Brancaccio (10′) e Di Pietro (36′). L’1 a 1 rimanda il discorso qualificazione a mercoled√¨ prossimo in quel di Afragola (l’Albanova dovrà vincere per passare il turno) ma soprattutto consegna a Sanchez una squadra in netta crescita in vista dell’esordio di domenica contro la Real Maceratese.

LE INTERVISTE – A fine gara mister Sanchez è soddisfatto: “Ho avuto buone risposte da tutto il gruppo, dobbiamo ancora crescere ma abbiamo fatto bene contro un’ottima squadra come il Villa Literno. Bene gli under Giuliano, Motugno e Oliva, che hanno sorpreso per personalità e spirito di sacrificio. Adesso testa a domenica: la Maceratese è un’altra squadra di alto livello”.

Gli fa eco il ds Pasquale Palma: “E’ andata bene, siamo soddisfatti. Per me è stato emozionante incontrare il mio recente passato all’esordio con l’Albanova. Gli under? Sono stati bravi, si tratta di ragazzi di valore”.

L’autore del gol Raffaele Russo parla da veterano: “E’ vero, è arrivato il gol, ma la migliore condizione è ancora lontana e tutti dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere il top della forma. Dedico la rete a tutti coloro che credono in me, alla squadra, allo staff tecnico e alla società”.

TV E RADIO – Le immagini integrali del match andranno in onda domani (gioved√¨) alle ore 20 sull’emittente ufficiale del club TLC Telelibera Campania. Sul canale Spreaker della società, al link http://www.spreaker.com/user/4732073/albanova-villa-literno-live, sarà possibile riascoltare in differita il racconto live della partita.

ALBANOVA-VILLA LITERNO 1-1

ALBANOVA: Oliva V.; Griffo, Sacco, Miraglia, Motugno; Giuliano, Iannotti, Diana (78′ Maturo); Brancaccio, Di Pietro (92′ Fabozzi), Russo (72′ Liccardi). A disp.: Franco, Paduano, Oliva N., Borrelli. All.: Sanchez

VILLA LITERNO: Giallaurito; Scozzafava (33′ De Martino), Chianese, Duello, Lisbona; Ahmed, Russo, Bellusci; Cangiano (86′ Raimondo), Improta, Diana (76′ Costanzo). A disp.: Creuso, Nucci, Cristiano. All.: Cottuno

MARCATORI: 10′ Cangiano (V), 22′ Russo (A)

ARBITRO: Gallo di Napoli. Assistenti: Chimenti e Vinciprova di Napoli

Nico Erbaggio

Ufficio stampa ASD Albanova Calcio

Condividi