Afragolese. Cuore rossoblù, vittoria in rimonta sulla Maddalonese

L’Afragolese chiude il 2017 nel migliore dei modi imponendosi per 3-1, in rimonta, sulla Maddalonese. La squadra allenata da Maurizio Coppola, alla sua seconda vittoria su due da quando si è seduto sulla panchina dei rossoblu, va subito sotto dopo nemmeno due minuti ma riesce a rimontare e a vincere una gara difficile. √à De Rosa a portare in vantaggio gli ospiti dopo una cavalcata di Izzo sulla destra, il cui cross viene spazzato male dalla difesa afragolese e ne approfitta il numero 8 granata per trafiggere Mola dal limite dell’area. I padroni di casa escono fuori alla distanza e ci provano con Tarascio, la cui conclusione è alta sulla traversa. Al 9′ Merola salva in uscita su Pesce e poco dopo è ancora Tarascio che non riesce a concretare una bella incursione in area di Carfora. Al 25′ rigore per l’Afragolese per atterramento di Pesce da parte di Viglietti che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto Manzo pareggia e segna il suo decimo gol in campionato. Al 33′ Del Sorbo dal limite non trova la porta, ma cinque minuti dopo il centravanti segna di testa su assist di Manzo la rete del 2-1 sulla quale si va al riposo. Nella ripresa girandola di cambi tra le fila degli ospiti ma la sostanza non cambia. L’Afragolese è sempre padrona del campo e va vicina al tris con Carfora, che supera un paio di avversari in area ma poi conclude a lato. Al 57′ Pesce ci prova da lontano senza trovare la porta. Poco dopo Del Sorbo impegna Merola che riesce a salvare. Al 63′ ancora Manzo serve l’assist a Carfora, che di testa segna il 3-1. A 20 dal termine Del Sorbo trova la respinta di Merola e sulla ribattuta Fammiano spreca il gol del 4-1 calciando alto a porta sguarnita. La gara termina praticamente qui con l’Afragolese che gestisce il vantaggio forte dell’uomo in più e porta a casa tre punti importantissimi.

Vis Afragolese – Maddalonese 3-1

Vis Afragolese: Mola, Maiello (22’st Fammiano), Varriale, Vitiello, Barbato, Noviello, Carfora (21’st Ciano), Pesce (33’st Fiorillo), Del Sorbo (30’st Incoronato), Manzo (25’st Cardore), Tarascio. A disp. Tessitore, Caiazza. All. Coppola.

Maddalonese: Merola, Pucino, Piccirillo, Bonavolontà, Bellopede, Viglietti, Izzo (1’st Celio), De Rosa, Monaco di Monaco (29’st Capobianco), Cerrato (1’st Gracco), Cristiano (38’st Montano). A disp. De Lucia, Blandolino, La Torre. All. Sannazzaro.

Arbitro: Esposito di Napoli (Pelosi di Ercolano e Scarpa di Nocera Inferiore)

Reti: 2’pt De Rosa (M), 26’pt rig. Manzo, 39’pt Del Sorbo, 18’st Carfora.

Note: Spettatori 500 circa. Ammonito Bonavolontà. Espulso al 25’pt Viglietti. Recupero 2’pt, 3’st. Angoli 5-1.

Vincenzo Tanzillo

Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944

Condividi