Afragolese-Casoria 6-0. Fava cala il poker, rossoblù travolgenti in coppa

Allo stadio Vittorio Papa di Cardito è andata in scena l’ultima giornata del girone 5 di Coppa Italia Dilettanti, dove l’Afragolese era chiamata alla vittoria contro il Casoria per accedere al turno successivo. Successo travolgente dei rossoblù che rifilano un roboante 6-0 alla squadra di De Michele.

VALANGA ROSSOBL√ô – Ritmi incalzanti fin dalle battute iniziali del match. Il Casoria prova a pungere su calcio piazzato, mentre l’Afragolese risponde con un attacco asfissiante. Il primo quarto d’ora sembra in perfetto equilibrio, con l’ago della bilancia che non pende a favore di nessuna delle due contendenti. Al 17esimo l’incanto si rompe con il vantaggio dei rossoblù. A sbloccare la gara ci pensa Murolo con un perfetto diagonale che supera Maiellaro. Gli uomini di Masecchia, galvanizzati dalla rete, trovano il raddoppio pochi minuti più tardi con il bomber Fava e prima della mezz’ora chiudono virtualmente il match con Manzo. Molto timida la reazione del Casoria che, dopo aver subito la prima rete, lentamente ha cercato di rialzarsi finendo però preda dei padroni di casa che chiudono il primo tempo meritatamente in vantaggio.

FAVA SUPERSTAR – La ripresa sembrava iniziare bene per i viola, nonostante la rete annullata per fuorigioco, ma nel ribaltamento di fronte gli uomini di Masecchia calano il poker con Fava che fa vedere più vicina la qualificazione al turno successivo di Coppa. Un Casoria più quadrato nella seconda frazione di gioco, con tanta volontà e con la forza dei nervi provano a rimettersi in carreggiata. L’Afragolese è famelica e dilaga ancora con Fava che realizza la sua personale tripletta e i rossoblù fanno la manita agli avversari. Nel finale arriva anche la sesta rete porta la firma del solito Fava oggi in stato di grazia. Finisce cos√¨ con gli uomini di Masecchia che accedono al prossimo turno di coppa, mentre il Casoria esce dal campo tra le critiche dei tifosi.

TABELLINO DI GARA

VIS AFRAGOLESE 1944 – CASORIA CALCIO 1979: 6-0 (3-0 pt)

AFRAGOLESE
(4-3-3)
CASORIA
(4-3-3)

Pragliola ‚Äò01; Liguori ‚Äò00, Lagnena, Della Monica, Romano ‚Äò00 (76′ Vilardi ‚Äò01); Marzullo (52′ Ausiello), Viscido, Ricci; Manzo (73′ Conte), Murolo (57′ Mosca), Fava Passaro

Maiellaro; Di Benedetto ‚Äò01, Esperimento (71′ Massaro) Aliberti, Diana; Sannino, Avolio, Cioffi ‚Äò01 (46′ Vitale ‚Äò01); Ventola (33′ Cirelli), Ioio (79′ Caruso ‚Äò00), Rosbino ‚Äò00 (33′ Russo ‚Äò00)
Allenatore: Giovanni Masecchia Allenatore: Ivan De Michele
Panchina: Schianto ‘01, Lieto ‘00, Vilardi ‘01, Palumbo, Santonicola, Befi Panchina: Capasso ‘00, Padovani, Cafarelli ‘01, Perrotta ‘02
direzione di gara: il signor Alessio De Cicci della sezione di Nola
assistenti: i signori Luca Chianese e Giovanni Di Meglio della sezione di Napolimarcatori: 17′ Murolo (A), 21′, 47′, 75′ e 90′ Fava Passaro (A), 29′ Manzo (A)ammoniti: Ioio (C), Romano (A), Marzullo (A), Esperimento (C), Aliberti (C)
espulsi:
angoli: 4-2
recuperi: 1’pt, 3’st
note: circa 300 spettatori di cui 40 a sostegno della squadra ospite

Dallo stadio “Vittorio Papa” Cardito, Gianfranco Collaro

Condividi