1^Cat. Gragnano. Esordio vincente, tris al Riscatto Frattese

La S.S.C. Gragnano non stecca l’esordio e vince in casa contro il Riscatto Frattese per 3-1. Ci voleva una buona prestazione per cancellare la sconfitta in Coppa Campania subita contro il Rovigliano ed i gialloblù non hanno tradito le attese, lasciandosi emozionare soltanto nei primi minuti da un pubblico che ha ricordato i fasti della serie D del fu presidente Enzo Cannavacciuolo. L’attuale presidente Franco Minopoli ha tenuto a ricordare il mitico Enzo beneficiandolo di una targa consegnata dall’ex sindaco di Gragnano Michele Serrapica al fratello Sergio: un momento molto toccante che ha fatto da apripista alla gara vera e propria.
Una gara che si è aperta, dopo la prima fase di studio, al 19′ quando, Vallefuoco, per la Frattese, ha portato in vantaggio i suoi. Ma la reazione del Gragnano è veemente, spinta dai suoi circa 500 tifosi che hanno dato, come sempre, il massimo: nello spazio di 13 minuti prima Flauto, poi Esposito ed infine Salvatore Cesarano ‚Äì pregevole la sua marcatura ‚Äì hanno fissato il risultato sul 3-1. Nella seconda frazione il Gragnano si limita a controllare colpendo anche un palo con Francesco e Salvatore Cesarano.
Vittoria, come d’obbligo, dedicata ad Enzo Cannavacciuolo, che forse avrà sorriso per il ritorno del calcio nella città della pasta: tutto lo staff tecnico e dirigenziale spera che questa società possa emulare quanto fatto dal caro Enzo, riportando Gragnano nel calcio che conta.
TABELLINO Gragnano: Russo, Cozzolino, Pagano (70′ Venditto), Cesarano F., Criscuoli, D’Amora (K), Manzi (77′ D’Aniello), Milano, Esposito, Cesarano S., Flauto (42′ Donnarumma). A disposizione: Napolitano, Giugliano, La Mura, Severino. All.: Marra. Riscatto Frattese: Monteleone (K), Capuano, Migiani, Nava, Napolano, Migliaccio, De Stasio, Manetta, Vallefuoco, Costabile, Angiolino. A Disposizione: Russo, Esposito C., Marzocchi, Esposito S., Nola, Russomanno, Di Maro. All. Pinzolo Ammoniti: Migiani (F), Nava (F), De Stasio (F), Criscuoli (G). Recupero: 1′ pt, 4′ st Marcatori: 19′ Vallefuoco (F), 28′ Flauto (G), 31′ Esposito (G), 40′ Cesarano S. (G).
Marco De Rosa Ufficio Stampa S.S.C. Gragnano

gragnano gragnano2

Condividi