yobit poloniex hitbtc cryptopia amp for wordpress plugin
Villaricca Calcio. Capitan Porcelli fa il punto: "Risultato bugiardo in Coppa" - Sportcampania.it

Villaricca Calcio. Capitan Porcelli fa il punto: “Risultato bugiardo in Coppa”

Inserito da il 16 ottobre, 2018 alle ore 4:34 pm

Inizio ufficiale da dimenticare per il Villaricca di mister Armando Paolucci, che nella sfida di Coppa Campania contro la Real Acerrana sono tornati a casa con un 3-6. Primo round archiviato, quindi, e testa subito al campionato che comincerà proprio nel week-end.

“Ancora non sappiamo in che girone capiteremo, ma credo che sia quello casertano-napoletano. Considerando che sono vent’anni che sono in questa categoria, posso ipotizzare questo -così esordisce ai nostri microfoni il capitano del Villaricca Emanuele PorcelliSpero di cominciare proprio dalle casertane -spiega- Perchè le trasferte sono più agevoli in questo inizio campionato. Da neo-promossa quale siamo, mi riesce difficile scegliere effettivamente una rivale, anche perchè ci sono anche le incognite delle ripescate”.

Nonostante sia una nuova arrivata, non mancano le ambizioni per la società giallorossa: “Non voglio peccare di presunzione -precisa Porcelli- Ma credo che punteremo almeno ai play-off. La squadra c’è, i calciatori anche, la società è forte. Non mi aspetto nulla di meno”.

E proprio sulla società: “Siamo consapevoli di avere alle spalle una dirigenza seria e forte. Lo dimostra il fatto di essere una della poche società ad avere una struttura completa, dai pulcini al calcio femminile. Questo ci inorgoglisce e ci trasmette sicurezza sulla bontà del progetto. Speriamo quindi di riuscire a fare un buon campionato”.

Prima uscita da dimenticare o quasi per il Villaricca che parte con una pesante sconfitta: “Diciamo che il risultato è bugiardo -spiega ancora capitan Porcelli- Siamo arrivati con tanti infortunati, tra questi due portieri, quindi all’espulsione del nostro estremo abbiamo dovuto adattarci. Un compagno non di ruolo ha dovuto sostituirlo e ha preso cinque gol evitabilissimi. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, siglando tre gol. E’ stata un’imbarcata frutto di questa mancanza”.

Una chiusura sull’umore della squadra: “C’è tanta motivazione e voglia di cominciare. C’è anche entusiasmo in città, i tifosi ci seguono essendo l’unica squadra di Villaricca e ci fanno sentire importanti“.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

121 queries in 6,705 seconds.