United Boys. Soddisfazioni e gol al Torneo delle Luci di Salerno

Inserito da il 8 gennaio, 2018 alle ore 2:31 pm

Ancora un week-end di soddisfazioni per la United Boys. Ferme le attività CSI e ACSI la scuola calcio partenopea partecipa al Torneo Luci di Salerno. A scendere in campo la categoria 2005 e la categoria Pulcini 2007.

Una 2005 rimaneggiata, con tanti assenti per l’influenza, ha costretto a fare scendere in campo 7 classe 2007. Emozioni a non finire, a applausi scroscianti nonostante la differenza di età. Prima sfida con il Manfredonia, pareggio con il risultato di 2-2. Pareggio anche con l’AssoSalerno, ma questa volta a reti inviolate. La terza gara, però, decreta la fine del percorso dei ragazzi in maglia neroverde, causa la sconfitta di misura contro la Soccer School. Alla semifinale passa solo la prima classificata, la sconfitta quindi preclude alla United di continuare l’avventura nel Torneo.

Per quel che riguarda la categoria 2007, risultati roboanti, Tre vittorie su tre per un totale di 12 gol segnati e 1 subito. Poker al Manfredonia, manita alla Cosmopolitan e tris al Città di Giugliano, dove l’ex di turno De Gregorio, assieme a Palumbo giganteggiano. Chiuso il girone come prima, la United passa alle semifinali. Partita spettacolare e vivace, ma nel finale sono proprio i neroverdi a pagare la fatica della doppia competizione. Chiamati agli straordinari, i ragazzi di Enrico Errico affrontano la Forte Micri. I neroverdi dominano per 4-1, ma nei minuti finali tutto cambia. Out De Gregorio per infortunio, la United paga un errore del direttore di gara, che non chiama il fallo. Alla fine dei minuti regolamentari il risultato è di 4-4. Le squadre vanno ai rigori, dove la United cede il passo sbagliando due volte dal dischetto.

Nonostante la sconfitta alla lotteria dei rigori e l’eliminazione della 2005 dalla fase a gironi, la United torna a casa con due premi. Quarta società più forte sulle dodici partecipanti e prima squadra che ha dimostrato di più sul rettangolo verde. Tutto sommato una giornata più che positiva per la United.

Comunicato Stampa United Boys Napoli

Condividi

About Redazione

83 queries in 4,116 seconds.