yobit poloniex hitbtc cryptopia amp for wordpress plugin
Udinese-Napoli 0-3. La "Dacia Arena" è terra di conquista, partenopei a -4 dalla Juventus - Sportcampania.it

Udinese-Napoli 0-3. La “Dacia Arena” è terra di conquista, partenopei a -4 dalla Juventus

Inserito da il 20 ottobre, 2018 alle ore 10:37 pm

Il Napoli vince seppur soffrendo alla “Dacia Arena” contro l’Udinese e centra la settimana vittoria in campionato, accorciando sulla Junveuts in classifica. Una partita decisa nei minuti iniziali del primo tempo e negli ultimi della ripresa, nel mezzo due squadre che hanno battagliato ma che alla fine solo gli azzurri hanno gioito per la conquista dei tre punti più che meritati.

VERDI FAVORISCE RUIZ – Dopo appena due minuti di gioco l’attaccante del Napoli, Verdi esce per infortunio muscolare, al suo posto Fabian Ruiz. Lo spagnolo ci impiega dieci minuti a lasciare il segno sulla partita realizzando una magistrale rete, dopo aver dribblato Behrami, piazzando il pallone sull’angolo lontano della porta difesa da Scuffett bettendolo. Questo è stato l’episodio chiave della prima frazione di gioco che ha visto un Napoli chiudere il primo tempo forse con merito, che però ha subito la pressione dei friulani rischiando in un paio di occasioni e collezionando inutili gialli.

TRA SOFFERENZA E GIOIA – Un secondo tempo in cui l’Udinese ha interpretato una gara tosta e gagliarda, mettendo in seria difficoltà gli azzurri. Non un bel Napoli regge però l’impatto senza mai risciare nulla, i friulani fanno più a botte che giocare a calcio. Gli uomini di Ancelotti riescono però a conquistare la vittoria, legittimandola solo nel finale con un rigore trasformato da Mertens e una rete dell’appena entrato da Rog. Tanta sofferenza nella prima parte della ripresa che poi si è tramutata in gioia per i partenopei.

LA JUVENTUS PIU’ VICINA – Una vittoria che avvicina gli azzurri al primo posto. Infatti, dopo il passo falso della Juventus in casa con il Genova, la squadra di Ancelotti si mette a -4 dai campioni d’Italia che restano ancora imbattuti in campionato.

Francesco Manetti

Condividi

About Francesco Manetti

123 queries in 6,084 seconds.