“Top&Flop”. Eccellenza A/B. Si delineano sempre più le classifiche dei due gironi

Inserito da il 30 ottobre, 2017 alle ore 11:12 am

Benvenuti al nostro appuntamento settimanale con la rubrica “Top&FlopEccellenza Campania. Anche oggi andremo a gettare lo sguardo su quanto successo nel week end di gare appena concluso, scoprendo gerarchie e classifiche che sempre più si stanno delineando nettamente.

Girone A

Top. Al top del girone A abbiamo sempre i biancoscudati del Savoia che, grazie alla vittoria per 2-1 al “Giraud” contro la Vis Afragolese, sono sempre più primi in classifica a quota 21 punti.

Senza Infamia ne Lode. Questa settimana troviamo due compagini che meritano una menzione ex equo. Mondragone e Puteolana 1902, vittoriose rispettivamente contro Real Forio (3-0) e Giugliano (1-2), sono le uniche due compagini di centro classifica che siano riuscite a far bottino pieno nello scorso turno.

Flop. Parlare di flop della settimana è sempre triste, come lo è anche la situazione del Real Forio, ancora a secco di vittorie e sempre più ultimo in classifica. Segnali di ripresa (e questo ci piace), invece, da parte del Pimonte, capace di imporsi per 2-1 sul Monte di Procida e di conquistare i primi tre punti della stagione.

 

Girone B

Top. Anche nel secondo girone la capolista è sempre più sola in testa. Stiamo parlando dell’Agropoli, vittorioso, tra le mura amiche, per 3-1 contro la Battipagliese, ora sono 7 i punti che dividono la prima della classe dal Valdiano, secondo in graduatoria.

Senza Infamia ne Lode. Vogliamo menzionare, questa settimana, quanto fatto dalla Palmese 1914, unica compagine di centro classifica vittoriosa nel proprio match. Grazie alla vittoria per 1-0 sul Picciola, la compagine rossonera conquista la nona posizione in classifica, agganciando proprio la diretta avversaria di turno.

Flop. Ancora nera la situazione della Battipagliese, sconfitta per 3-1 dalla capolista Agropoli. Con quella dello scorso turno sono 5 le sconfitte della compagine bianconera in 8 partite di campionato.

 

Giovanni Tafuto

Condividi

About Giovanni Tafuto

104 queries in 4,348 seconds.