Svezia-Italia 1-0. Darmian ci prova, l’attacco non punge e quasi assente: le pagelle

Inserito da il 10 novembre, 2017 alle ore 11:54 pm

L’Italia è stata sconfitta dalla Svezia per 1-0 nell’andata dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018. Gli azzurri ora rischiano seriamente l’eliminazione dalla rassegna iridata: servirà vincere con due gol di scarto il ritorno a San Siro per volare in Russia.

Buffon 6– Mai seriamente impegnato, sul goal viene beffato dalla deviazione di De Rossi che gli impedisce di intervenire.

Barzagli 5,5- Paga la distanza tra i tre reparti e si trova spesso costretto all’uno contro uno.

Bonucci 5,5– Non ha grossi compiti difensivi, resiste alla scorrettezza di Berg ma commette anche diversi errori in fase d’impostazione.

Chiellini 5,5– Prova a far valere la sua fisicità ma risulta spesso impreciso perdendo molti palloni preziosi.

Candreva 5,5– Sfonda poche volte sulla destra, nonostante l’abilità nei cross. Ha provato ad aiutare la difesa.

De Rossi 5– Manovra prevedibile al centro della mediana, ma non è supportato dal movimento dei compagni. Sfortunato quando, con la sua deviazione, beffa Buffon sul goal.

Verratti 5– Gioca diversi palloni, qualcuno con lanci precisi. Spesso rallenta il gioco. Ingenuo quando rimedia il giallo che lo costringerà a saltare il ritorno.
Dal 76′ Insigne sv.

Darmian 6– Sul primo cross di Belotti sfiora il goal, nel finale colpisce un palo che grida ancora vendetta. Non benissimo, quanto basta per rientrare tra i migliori.

Immobile 5– Scarsa intesa con Belotti: i due si cercano, ma si trovano raramente. Poco lucido quando ha avuto palloni giocabili in area.

Belotti 5,5– Sua la prima occasione dell’incontro, per il resto tanto pressing e sacrificio sui portatori di palla avversari. Dal 65′ Eder 5– Mezz’ora in campo ma non si vede quasi mai.

Edoardo Riccio

Condividi

About Redazione

99 queries in 5,378 seconds.