hitbtc
Spartak C5. A meno quattro dal Kick-off, il dg Di Pietro: "Campionato impegnativo" - Sportcampania.it

Spartak C5. A meno quattro dal Kick-off, il dg Di Pietro: “Campionato impegnativo”

Inserito da il 11 settembre, 2018 alle ore 6:47 pm

E’ ormai partito il countdown per l’avvio del prossimo campionato di Serie C1 maschile. Kick-off il prossimo sabato, 15 settembre. Lo Spartak San Nicola esordirà tra le mura amiche contro lo Sporting Cavese, in un campionato che quest’anno conta qualche defezione e un organico di 14 squadre.

La nostra redazione, a pochi giorni dal primo fischio d’avvio dell’anno, ha chiesto un’opinione al direttore generale dello Spartak, Gerardo Di Pietro, che in esclusiva ha commentato il calendario: “Eravamo presenti allo svolgimento del Calendario della serie C1 Maschile -commenta il diggì Di Pietro- Ad ogni uscita dall’urna del nome della squadra nostra avversaria, ci rendevamo conto di quanto sia impegnativo quest’anno il campionato. La fortuna ha valuto che la prima quest’anno venga giocata tra le mura amiche contro lo Sporting Cavese. E’ un avversario da rispettare in tutto e per tutto. Poi giocarci l’ultima partita della regular season sempre in casa con il Futsal Club Oplontina che sarà un osso duro come avversario. Sarà sicuramente un campionato che verrà giocato con il cuore in ogni singola partita. Il Presidente e lo staff dirigenziale hanno messo a disposizione del duo Panniello-Canelli una rosa di qualità e di esperienza”.

In quanto all’obiettivo di questa stagione: “Il nostro obbiettivo sicuramente è quello di poter svolgere un campionato con assoluta spensieratezza. E lavorando bene durante l’anno e perché no, come premio poter staccare il Pass ai play-off”.

Pensando a sè, ma scrutando gli altri, ecco l’opnione sulle avversarie e sulle candidate alla vittoria e promozione: “Visto le rose dei nostri avversari vedo bene il Benevento per la vittoria finale che ha tesserato atleti di qualità ed esperienza nel settore, come anche l’Oplontina la vedo bene organizzata. Ci sono tante squadre di livello medio alto. Noi dello Spartak sicuramente non staremo li a guardare e impegnandoci professionalmente cercheremo di dire la nostra”.

Una chiosa nel nome del fair play: “Un grande in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti al prossimo campionato di C1”.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

121 queries in 6,704 seconds.