Serie B. Come si rinforzano le avversarie delle campane

Inserito da il 12 gennaio, 2018 alle ore 5:38 pm

Salernitana ed Avellino lavorano molto, ma ufficializzano poco. Il mercato delle due rappresentanti campane in Serie B deve ancora accendersi definitivamente. Se in casa granata si stanno per annunciare quattro o cinque uscite, in caso irpina si attendono le ufficialità di Wilmonts, già aggregato alla rosa di Novellino e con la firma sul contratto, e di Cabezas dal Panatinaikos.

Per le altre squadre cadette, invece, il mercato ha già portato qualche buon regalo. Ad oggi l’Ascoli sembra essere la squadra che più si sia rafforzata, assieme ai neopromossi satanelli. Alla corte di Serse Cosmi sono arrivati Ganz, dal Pescara, e Rafael Martinho. Addio, invece per Cinaglia e rinnovo contrattuale per Gigliotti.

In casa rossonera l’addio a Antonio Vacca viene subito metabolizzato con un tris di ingaggi dal Bari arrivano Tonucci e Greco, arriva da svincolato invece Marco Zambelli all’Empoli fino allo scorso luglio.

E proprio Antonio Vacca si trasferisce al Parma dove assieme a lui arriva anche l’ex Virtus Entella Alessio Da Cruz.

Rinforzo in difesa per il Bari, grazie all’ingaggio di Oikonomu e dello sloveno Balkonec.

Si rinforza anche la retroguardia del Cesena, che nei giorni scorsi ha annunciato l’arrivo di Emanuele Suagher in prestito dall’Atalanta. Assieme a lui colpo per la mediana con l’arrivo di Simone Emmanuello. Via Rigione, invece, che si accasa alla Ternana.

Con lui a rinforzare le Fere l’attaccante Federico Piovaccari.

Rimanendo in Umbria, per il Perugia arriva Luca Germoni a rinforzare la linea difensiva. Importante rinnovo per Monaco. 

Un solo rinforza, ad oggi, per il Cittadella. A rinforzare la difesa arriva l’ex Lecce Matteo Liviero.

Solo operazioni in uscita per il Novara, che saluta Da Cruz e Armeno che scende di categoria accasandosi al Pesaro. Lo stesso dicasi per il Pescara che saluta Antonino, rescissione contrattuale, e Pigliacelli, oltre al già citato Ganz.

In casa Palermo doppio rinnovo: prolungano il loro matrimonio con i rosanero Fiordilino e Accardi. Anche un doppio arrivo per agguantare la promozione: Corentin e Moreo.

Per la Virtus Entella un arrivo, quello di Gatto dalla Salernitana.

In casa Venezia un arrivo ed un addio: Giuseppe Caccavallo si accasa al Catania scendendo di categoria, obbligo di riscatto in caso di promozione in B. Arriva dalla Pro Vercelli il talentuoso Marco Firenze, prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.

Proprio in casa Pro Vercelli molti movimenti. Oltre al prestito dell’ex Paganese, c’è da segnalare la cessione di Nobile e gli arrivi di Pigliacelli e Da Silva, per il portiere si tratta del secondo ritorno.

Un solo arrivo per il Carpi: si tratta dell’attaccante Federico Melchiorri.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

100 queries in 7,691 seconds.