yobit.net официальный сайт cryptopia биржа poloniex отзывы о бирже hitbtc login
"Sensazioni Azzurre". CagliarIraq? Vergogne pallonare moderne - Sportcampania.it - Sportcampania.it

“Sensazioni Azzurre”. CagliarIraq? Vergogne pallonare moderne

Inserito da il 23 Feb, 2018 alle ore 3:37 pm

In tanti anni che, ahimè seguo il pallone, mai e poi mai avrei immaginato di leggere o sapere che Cagliari è una “trasferta proibita” per i tifosi del Napoli! Cagliari? Una delle città più silenti dello Stivale, anche in cronaca il capoluogo sardo non è tra le città più pericolose, eppure ecco che, arriva il pallone è diventa d’improvviso la “città proibita”. Che pena, che vergogna, che stupidità di un Paese in forte regressione nei valori e nelle Istituzioni.

“Me ne lavo le mani” questore o chi per essi e tutto finisce là. Un Paese che nel mondo è celebre per la sua Sicurezza, per aver respinto gli anni di piombo, per avere corpi di Polizia Speciali & affini tra i più preparati al mondo d’improvviso i genietti dal sedere caldo dell’Ordine pubblico si “mettono paura” di affrontare poco più di un centinaio di onesti tifosi napoletani accecati ora come ora solo dall’azzurro e dalla voglia di vittoria, fregandosene altamente della provocazione di alcuni “miseri sardi”. Cagliari? A due passi più al nord dell’isola (di Montecristo) meglio chiamarla così, dove svetta il Gennargentu che ha, SI una storia di cronache tristi tutte italiane. Ma Cagliari città di mare invisa ai tifosi di mare napoletani come fosse la “striscia di gaza”eh no, è imbarazzate!

A Napoli sono arrivate tifoserie altamente provocatorie e di bassa lega “nulla accadde”, perché forse non hanno capito come è il tifoso azzurro. Egli se ne fotte del prurito del tifoso medio colto da raptus quando ha da tifare, emozionarsi e piangere per i colori del cuore. Cagliari, una vergogna tutta italica, di Prefetti da poltrone senza idee e ideali, città isolata geograficamente, lontana da lotte intestine eppure pronta grazie ad “alcuni dementi atavici” a impedire il sano tifo dello sport…povero calcio italiano dagli stadi vuoti e le tasche piene (di chi lo sapete), buon campionato a tutti!

Giuseppe Giannotti per SportCampania.it

Condividi

About Gianfranco Collaro

124 queries in 8,505 seconds.