Scherma. La FIS riconosce la buona stagione della spada posillipina

Inserito da il 10 luglio, 2018 alle ore 3:38 pm
La convocazione di Giovannella Somma al Targ (progetto federale nazionale di allenamento per atleti dai 14 ai 16 anni) con la sua maestra, Francesca Cuomo e la conferma del maestro Aldo Cuomo al vertice della Formazione dei neo Tecnici federali, conferma il ruolo di protagonista del Circolo Posillipo nel panorama della scherma italiana.
La spadista posillipina e la sua maestra sono state convocate da Commissario Tecnico all’allenamento nazionale che vede solo i migliori 8 atleti di ogni età. Giovannella Somma ha raggiunto questo obiettivo grazie all’ottimo finale di stagione che l’ha vista qualificarsi ai Campionati Italiani Assoluti riservati alle migliori 42 atlete d’Italia, dove ha ben figurato, soprattutto era una delle sole due atlete 14enni in gara.
Anche al Targ, la spadista e la sua maestra hanno dimostrato l’ottima crescita tecnica.
Il Maestro, Aldo Cuomo, referente della scherma posillipina, ancora una volta è stato convocato dalla Federazione come docente ai corsi nazionali di formazione per tecnici di secondo e terzo livello. La scelta del Maestro Cuomo come docente è la conferma della stima che l’intero movimento schermistico nazionale ha per la scuola posillipina che da anni viene portata avanti dal Tecnico rossoverde. Aldo Cuomo è, infatti, anche membro delle commissioni di esami e referente regionale dei Tecnici oltre che vicepresidente del Comitato Regionale.
L’appuntamento con le pedane è invece per il prossimo mese di settembre con la ripresa delle attività.
In foto, Giovanna Somma e Francesca Cuomo al centro CONI di Formia

Area Comunicazione
ASD Circolo Nautico Posillipo

Condividi

About Redazione

107 queries in 4,928 seconds.