Scherma. CN Posillipo, Bronzo per Claudia Rotili

Inserito da il 16 maggio, 2017 alle ore 5:27 pm

La squadra di scherma del Circolo Nautico Posillipo è rientrata con ottimi risultati da Cagliari, dove lo scorso weekend si è disputata la fase finale dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017.
Gli impianti CONI a Sant’Elia hanno ospitato la tre-giorni di gara che ha assegnato i titoli tricolore delle categorie under17 ed under20, riservata ai migliori 42 atleti d’Italia che si erano qualificati dopo varie prove combattute durante l’annata agonistica.
La scherma italiana è tornata così in Sardegna dopo un lungo periodo e lo ha fatto con le gare che hanno visto in pedana la “meglio gioventù” azzurra.

Brillano in terra sarda la sciabolatrice Claudia Rotili (al centro nella foto), che con la medaglia di bronzo nella sciabola femminile cadetti conferma l’ottimo periodo di forma ed il suo percorso di crescita, lo spadista Christian Heim (a destra nella foto), che con la conquista dell’ottava piazza finalmente dimostra il raggiungimento della giusta maturità agonistica, necessaria in questa specialità, e il giovanissimo sciabolatore Giorgio Marciano (a sinistra nella foto), che a dispetto dell’età (classe 2002) arriva ad un soffio dal tabellone degli otto.
Grande, quindi, e legittima la soddisfazione dei maestri Leonardo Caserta e Francesca Cuomo, che hanno seguito i loro ragazzi sulle pedane sarde, pur con una punta di rammarico per l’occasione persa dalla Rotili in un’assalto di semifinale contro Greta Cecere del Circolo Schermistico Mazarese condotto fin quasi alla fine e poi perso di misura col punteggio di 15-12.

______________________________
Area Comunicazione
ASD Circolo Nautico Posillipo

Condividi

About Redazione

86 queries in 5,700 seconds.